Enula Bareggi, in arte solo Enula, saluta l’estate con il nuovo singolo Domenica.
Il nuovo pezzo, prodotto dai ROOM9 e rilasciato per Universal Music Italia, è disponibile su tutte le piattaforme dal 6 settembre.
Domenica è un altro importante tassello nella crescita musicale di Enula. L’inconfondibile timbro dell’artista intreccia le sonorità elettroniche e dà vita ad un connubio perfetto che esprime pienamente il potenziale artistico e canoro della cantautrice milanese.
Il nuovo singolo pulsa, vibra, ci incalza da subito e ci sprona a ballare, ma al tempo stesso nasconde un significato molto più profondo ed introspettivo.
Domenica è la lotta interiore di Enula. E’ la voglia di ribellarsi al senso di vuoto che attanaglia l’essere umano.
Il brano racconta di un amore autentico ma complicato, che ha lasciato una ferita interiore talmente profonda che fatica a rimarginarsi. Da ogni strofa si evince chiaramente il desiderio di nostalgia verso quei momenti, la voglia di rivivere ogni attimo.
è domenica
questo vuoto al mattino che dice
che tu non ci sei
che tu non ci sei mai
Un senso di vuoto che ci afferra nei momenti di pausa, in cui stacchiamo la spina e ci isoliamo da tutto e tutti per stare un po’ con noi stessi. Ed è proprio così che la domenica, tramonto della settimana che è stata ed alba di quella che sarà, diventa l’immagine di un purgatorio emotivo in cui i sentimenti si mescolano tra loro: gelosia, passione, tormento.
Ma il tempo scorre e la vita non (sempre) concede seconde opportunità. E’ da questa consapevolezza che nasce la voglia di ribellarsi, strapparsi di dosso questa nostalgia per vivere a pieno il presente ritrovando sé stessi.
ma che gelosia
questa è mania che si confonde per poesia
mandala via ‘sta nostalgia
strappala con le mani
Ti svegli.
E’ domenica.
Ricomincia, vivi.