Milano si conferma capitale della musica internazionale accogliendo, per la prima volta in Europa, il prestigioso evento Billboard Women In Music, promosso dall’iconica rivista americana Billboard. La cerimonia, che celebra le donne più influenti dell’industria musicale, andrà in scena il 16 settembre presso il Teatro Manzoni, simbolo della cultura milanese, con la regia di Gianlorenzo Mortgat e la produzione di Vivo Concerti.
Questo evento segna un importante riconoscimento per la città di Milano, da sempre centro nevralgico per l’industria musicale. Con i patrocini del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana, l’appuntamento si inserisce a ridosso delle giornate dedicate alla moda femminile, aggiungendo ulteriore lustro al panorama culturale milanese.
La serata, condotta dagli attori Cristiana Capotondi e Maurizio Lastrico, sarà dedicata al talento femminile italiano. Tra le premiate spiccano ANNA (Woman Of The Year), Laura Pausini (Icon) ed Elodie (Performer Of The Year). La cerimonia celebrerà sia le artiste che dominano le classifiche sia le professioniste dietro le quinte, con performance esclusive pensate appositamente per l’occasione.
Milano, con le sue principali etichette discografiche e il crescente fermento musicale, conferma il suo ruolo di protagonista nel panorama musicale globale, come sottolineato dall’Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. Dopo la premiazione, gli ospiti si sposteranno nel celebre flagship store di Rinascente per un after party animato da un dj set di Radio 105, radio ufficiale dell’evento.










