“Lampo”: il grido di indipendenza dell’emergente Simona Carella

da | Lug 24, 2024 | NUOVE PROPOSTE

Simona Carella è una giovane cantautrice di Latina che pubblica "Lampo", il suo nuovo singolo disponibile dal 28 giugno su tutte le piattaforme digitali. Un brano, il suo, che vuole affermare il ruolo femminile in una società in cui sembra che le donne abbiano sempre meno voce.

Dal 28 giugno è disponibile Lampo, il nuovo singolo dell’artista emergente Simona Carella, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Simona Carella è una giovane cantautrice di Latina, classe 2003. Si avvicina alla musica sin da bambina e la sua passione cresce fino a portarla allo studio di canto pop, pianoforte, solfeggio e songwriting.

Il suo timbro scuro e la sua scrittura dal marchio Pop/Indie Pop riescono a farsi largo sulla scena e catturano l’attenzione di diversi produttori e autori del mercato musicale. Nel 2023 inizia a prendere forma la sua identità artistica e con lei i suoi inediti, grazie all’etichetta The Lab Music Factory ed il team formato da Franco Iannizzi, Marco Mori, Daniel Riggione. I prossimi inediti saranno distribuiti da Virgin Music Group.

Il suo primo brano, “Come Acqua”, è stato pubblicato nel 2023, seguito da “Silenzi che mi fai”, di cui è autrice e compositrice. Il suo terzo singolo, “Antartide”, distribuito da Virgin Music Group, è espressione di calore e di puro amore, nonostante il titolo possa dare l’idea di una canzone dai toni crudi, freddi e ghiacciati.

Lampo è il grido di indipendenza di Simona Carella

Il suo ultimo singolo, pubblicato il 28 giugno, vuole essere il mezzo tramite il quale l’artista comunica la sua forza e indipendenza, oltre che l’affermazione del ruolo femminile in una società in cui sembra che le donne abbiano sempre meno voce in capitolo.

Veloce come i miei capelli al vento su una Lambo
Di notte, la notte
Prima mi vedi e poi mi senti come fossi un lampo
Di notte, la notte

Lampo è un brano che racconta la velocità: è una scossa elettrica nelle vene, ti spinge a muoverti e a vivere al massimo ogni secondo. Si sa che è meglio farlo con qualcuno al proprio fianco, ma non tutti, a volte, riescono a starci dietro, non tutti vanno alla nostra velocità.

Elettricità nelle vene, nelle vene
Come i lupi e le lune piene, lune piene

Per Simona la musica è il canale per trasmettere sensibilità ed empatia, l’unica frequenza da cui le emozioni possono farsi strada verso gli altri. Per comunicarle, si serve di immagini semplici e comuni: una bottiglia di tequila, un luna park, la Lambo, le All Stars.

Simona Carella è una cantautrice che sta pian piano definendo la sua identità come artista ed è questo un percorso che necessiterà di impegno. Siamo certi che ha ottimi strumenti a disposizione quindi non ci resta che aspettare e vedere dove questo percorso la porterà.

La Playlist di Cromosomi