CARO WOW ed EDONiCO: “Pagine Bianche” è la collaborazione di cui avevamo bisogno

da | Lug 3, 2024 | Recensioni singoli

Pagine bianche parla di un legame complicato e pieno di incomprensioni. Sembra proprio che per i due coinvolti nel rapporto sia impossibile riuscire a sintonizzarsi sulla stessa frequenza, diventando così due rette parallele che non s'incontrano mai.

Come burro e marmellata, come il pennello e la vernice, CARO WOW ed EDONiCO sono un abbinamento perfetto e Pagine Bianche lo dimostra bene.

Il singolo, uscito il 21 giugno, si colloca tra l’hyperpop e l’elettronica, in linea con i generi su cui solitamente vira CARO WOW.

Nonostante i background e le influenze diverse, EDONiCO e CARO WOW si completano

Mentre Carolina viene dalla metropoli milanese, Nicolò è cresciuto in un piccolo paesino della provincia veneta, ma l’incontro tra le loro forti identità artistiche ha dato vita a una sorprendente armonia.

Lo stile di CARO WOW, vivace e colorato, si percepisce benissimo facendosi un giro sul suo profilo Instagram e ascoltando alcuni dei suoi pezzi, come “LOSER” e “QUELLO CHE MI FAI”.

EDONiCO, invece, è conosciuto soprattuttto per la hit “Giorni Stupidi” – campionata poi da Marracash nell’album “NOI, LORO, GLI ALTRI”. Ciò che colpisce a primo impatto è il timbro di voce acuto e brillante, quasi femminile, che riesce ad esaltare perfettamente quello di CARO WOW.

Nasce, così, un pezzo coinvolgente e orecchiabile, che entra subito in testa. Il merito, chiaramente, è anche della strumentale prodotta da See Maw, in cui si fondono elementi pop ed elettronici.

Pagine bianche parla di un legame complicato e pieno di incomprensioni. Sembra proprio che per i due coinvolti nel rapporto sia impossibile riuscire a sintonizzarsi sulla stessa frequenza, diventando così due rette parallele che non s’incontrano mai.

Una situazione in cui l’assenza di dialogo porta le due persone ad allontanarsi sempre di più. Mentre uno dei due rimane nel passato e continua a cercare l’altro, quest’ultimo sembra aver perso interesse e continua sulla sua strada.

Ho chiamato solo per salire su da te

Ma non lo vuoi veramente

Se non giochi più con me io mi sento inutile

Come le Pagine Bianche

La ciliegina sulla torta che completa questa collaborazione già straordinaria? L’estetica e i riferimenti in pieno stile “The Office”, che ritroviamo sia nel testo del brano sia nel videoclip, in cui EDONiCO e CARO WOW ricordano un po’ la celebre coppia formata da Jim e Pam.

Dopo l’uscita di Pagine Bianche, CARO WOW ha iniziato il suo tour estivo, mentre EDONiCO ha pubblicato il 28 giugno il suo primo ep “Concordia”, un progetto che vale davvero la pena ascoltare.

La Playlist di Cromosomi