La hit estiva di Don Joe: “Istinto Animale” ft. Guè, Annalisa ed Ernia

da | Mag 11, 2024 | Recensioni singoli

Con un timbro inconfondibile e una creatività senza freni, Don Joe ha creato il mix perfetto per inaugurare l’estate, unendo due esponenti del rap, alla regina della pop music italiana del momento.  Ieri, venerdì 11 maggio, tra le tante novità, anche il nuovo singolo di Don Joe dal titolo Istinto animale, pubblicato per Warner Music […]

Con un timbro inconfondibile e una creatività senza freni, Don Joe ha creato il mix perfetto per inaugurare l’estate, unendo due esponenti del rap, alla regina della pop music italiana del momento. 

Ieri, venerdì 11 maggio, tra le tante novità, anche il nuovo singolo di Don Joe dal titolo Istinto animale, pubblicato per Warner Music Italy. Il brano vede la collaborazione di Guè, Annalisa ed Ernia.

Nonostante sia nel pieno di una fase intensa della sua carriera, il produttore non ha esitato a tornare con una nuova creazione che ha già catturato l’attenzione di tutti ed è  pronta a diventare uno dei prossimi tormentoni per l’estate 2024. Esplorando le profondità dell’urban, Don Joe ha sapientemente coinvolto due icone del genere, Guè ed Ernia, facendoli rappare nelle strofe. Ma non si è accontentato: ha voluto completare l’opera con Annalisa nel ritornello. 

In una Milano piena di energia, dove ogni angolo racconta una storia, si nasconde un’intensa relazione tra due anime inquiete, animata da un istinto animale che domina ogni istante. Con uno spirito fresco ed estivo, si intrecciano le vicende di una ragazza e un ragazzo che si abbandonano al loro istinto primordiale, lasciandosi trasportare dal fervore della città.

Con Istinto Animale, Don Joe ha ufficialmente lanciato la stagione estiva su una base musicale che riflette il suo spirito creativo.

L’ispirazione per la nuova hit è giunta pochi giorni dopo il suo ultimo concerto al Forum di Milano con i Club Dogo, insieme all’idea di collaborare con i tre artisti. In pochi giorni è nato il brano, perché in fondo “È tutto una questione di istinto animale”.

Don Joe mette la base mentre…


Il brano si apre in perfetto stile Guè, raccontandoci di una lei che vuole stare con lui perché potrebbe portarla addirittura su Marte, facendola fuggire dalla realtà quotidiana. Jet privato, Cartier e la sua URUS, caratteristiche che conquisterebbero chiunque. Nonostante ciò lei si sente autorizzata a essere gelosa e a controllargli l’iPhone, mentre le uniche preoccupazioni del rapper sembrano essere droppare e le basi di Don Joe. 

“Lei è una supa-dupa star no cap

Controllarmi l’iPhone ma non c’è niente da fare

Quando è my man Don Joe che mi mette la base”

Annalisa canta le dinamiche di una relazione carica di tensione e passione. Con immagini suggestive e intense, dipinge un quadro di emozioni e conflitti che caratterizzano i due protagonisti. L’immagine di Manhattan che brucia, il ritratto dei due amanti che prendono tutti i soldi e fuggono via sono immagini forti e d’impatto, mentre il momento di intimità sul divano di casa rivela la loro quotidianità. La preoccupazione che il loro incontro possa trasformarsi in una sparatoria aggiunge un elemento di pericolo e incertezza, suggerendo che la loro storia sia intrisa di tensione e conflitto. Oltre le difficoltà, però, i due protagonisti sono legati da una passione intensa e da un desiderio, incarnato nell’istinto animale che li guida e li spinge oltre ogni limite.

Tanto non c’è niente da fare

Tanto è tutto istinto animale

Tanto non c’è”

Ernia inizia con una richiesta diretta, invitando a lasciarsi andare al ritmo della musica e a godersi il momento con champagne e marijuana. Successivamente, si unisce a Guè tra lusso e stile milanese mentre salgono su un’automobile. Tanti i riferimenti a cultura pop e alla moda, con menzioni di trend topic, Don Joe, antidoping, Hermès e Loewe. Arriva anche un tocco di romanticismo, descrivendo come gli occhi di chi lo guarda durante il concerto cantino la bellezza della persona a cui si rivolge.

Nel back a fine concerto restano in pochi

Così ti guardo io perché a te cantano gli occhi

La Playlist di Cromosomi