L’atteso ritorno di Tananai con Veleno

da | Mar 15, 2024 | Recensioni singoli

Dopo 6 mesi di attesa Tananai torna con Veleno, brano uscito oggi 15 marzo per Eclectic Records/Capitol Records Italy, e che segna un nuovo capitolo per l’artista dopo un 2023 ricco di successi.

Ad annunciare l’uscita è stato il cantante stesso tramite i social solamente 4 giorni fa, dove in un post ha dichiarato di sentire molto la mancanza del pubblico, ma che ora si sente pronto ad un nuovo inizio. Mesi che sono sembrati anni, per noi e per lui. Questo periodo è servito molto per riordinare le idee, scrivere canzoni e tornare più forte di prima.

Tananai è tornato. Lo ha fatto con Veleno, brano dalle vibes di Rave, Eclissi e che subito ci fa rientrare nel suo mondo.

Per i più attenti, il brano è quello che aveva già spoilerato a fine gennaio in un semplice video in macchina sui social, dove annunciava l’uscita dei biglietti del tour. E ora finalmente possiamo ascoltarlo.

Veleno è stata scritta e prodotta da Tananai insieme a Davide Simonetta e racconta di un amore che vuole risposte, una situazione in cui bisogna rischiare e mettersi in gioco per poter viversi davvero, superando la paura di farsi male. La storia che ci racconta Veleno è tormentata, ma della quale non si può fare a meno.

Questo è frutto di una pausa presa dall’artista per tornare di nuovo al suo pubblico con tutto il cuore. Il ritorno conferma anche la sua anima cantautorale e la volontà di proseguire verso questa strada, a volte anche un po’ più intima e non solo fatta di hit.

Il singolo fa da apripista al nuovo album in uscita quest’anno e al nuovo tour Tananai Live 2024 che inizierà a novembre da Jesolo per poi fare tappa in tutta Italia.

Veleno è solo l’inizio e possiamo dirlo: Alberto ci hai conquistato, di nuovo.

La Playlist di Cromosomi