Samuele Cara: qui l’anteprima del videoclip di “Non ce la faccio più”

da | Mar 5, 2024 | Anteprime Video

McFly Dischi presenta l’anteprima del videoclip di Non ce la faccio più, nuovo singolo del cantautore Samuele Cara disponibile dal 1 marzo su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Guarda il videoclip di Non ce la faccio più di Samuele Cara

Il videoclip è diretto da Andrea Di Nunzio al Mentelocale di Palestrina, mentre il protagonista è lo stesso Samuele Cara, che canta le sue inquietudini nella sua solitudine. Non ce la faccio più è una ballata pop strappalacrime ed emozionante, con un titolo/slogan generazionale e una frase potente, ma allo stesso tempo disperata, come se fosse un grido d’aiuto. Samuele cerca di tirare fuori di pancia tutte le sofferenze che sta passando; tra queste una degna di nota è proprio la solitudine, un argomento che delinea perfettamente l’angoscia e l’inquietudine dei nostri giorni.

Non voglio essere il salvatore di oggi, ma cerco solo di sputare fuori tutti i mali con cui sono costretto a combattere. Al posto del cuore ho…una lattina, un fritto misto, una giacca blu, affogo dentro di me, ed ho un dolore viscerale che mi fa male.

CREDITS
Testo e musica di: Samuele Cara
Prodotto da: Andrea di Nunzio
Registrato mixato e masterizzato presso: NMG Recording Studio
Video da un’idea di Samuele Cara e Andrea Di Nunzio.
Regia e montaggio di Andrea Di Nunzio.
Si ringrazia per la disponibilità il Mentelocale di Palestrina.
Etichetta: McFly Dischi
Distributore: Ingrooves

CHI È SAMUELE CARA?

Sono Samuele, sono nato a Palestrina il 21/10/1997, cresciuto in un paese di 800 abitanti in provincia di Roma. Ho assorbito influenze pop e cantautorali che vengono anche dalle esperienze che faccio giornalmente, vivendo in un paese piccolo tendo ad isolarmi, infatti elogio sempre la solitudine e la canto in quasi tutte le canzoni. La potenza della provincia è questa, ti toglie molto, ma mentalmente ti eleva.

Samuele Cara nasce a Palestrina (RM) il 21/10/1997. Inizia ad interessarsi alla musica all’età di 13 anni, nel suo background musicale ci sono Rino Gaetano, Beatles e Oasis. Nel 2018 pubblica i due singoli “L’amore eccetera” e “Voglio Te”. Nel 2020 arrivano i brani “Un posto lontano” e “Vertigini”. Nel 2021 esce “Mordimi la schiena”. Nel 2022 pubblica “Jennifer”, “A noi sta bene così” e “Nuvole”. Il 2023 esce il suo primo EP “Soft”. Cantautore pop, fa del suo repertorio ballate struggenti e canzoni autoironiche, tocca argomenti profondi come la disperazione, la depressione e la solitudine.

Forte personalità cupa e allo stesso tempo intraprendente, Samuele è cresciuto in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Roma. Ha un solo ed unico obiettivo, fare parte della storia della musica italiana.

La Playlist di Cromosomi