“Sale”: l’inno alla resilienza di Rich Meyer & Simoke

da | Feb 5, 2024 | NUOVE PROPOSTE

Rich Meyer & Simoke tornano sul panorama musicale con il loro nuovo singolo, Sale. Il brano, per l’etichetta Tutto Glitchato e distribuito da The Orchard, è disponibile da venerdì 2 febbraio su tutte le piattaforme digitali.

Il duo glitch pop romano Rich Meyer & Simoke è un progetto che combina il cantante e il producer per creare il loro nuovo mondo sonoro: il glitch pop. Simoke si occupa di creare gli intricati paesaggi sonori, mentre Rich Meyer aggiunge il tocco pop con melodie e testi accattivanti, dando vita a dei brani dall’appeal globale.

Il progetto è ambizioso ed innovativo, sfrutta il suo background per fonderlo con le atmosfere glitch, rinnovando il concetto musicale con la presenza massiccia della computer music.

Giocando prevalentemente con la distorsione di voce e suoni, i due artisti creano un immaginario ultraterreno dove la delicatezza della penna si scontra con le sonorità di impatto, dando vita ad un piacevole ed intrigante ossimoro.

Sale è stato preceduto da SBAGLIA, il loro primo EP pubblicato il 27 ottobre 2023, un concentrato di personalità e sound glitch, e da Scusa, brano pubblicato il 22 dicembre e segnalato dalla RAI tra le novità Arti e Spettacolo della TGR Lazio.

Sale: il nuovo progetto di Rich Meyer & Simoke

Il nuovo brano prosegue il percorso glitch pop intrapreso dal duo con sonorità che si avvicinano allo stile hyperpop americano. Infatti, gli artisti affermano che per loro Brakence, artista hyperpop americano in forte ascesa, rappresenta grande fonte di ispirazione.

Ma tu dimmi
Senti l’aria mancare
Mando giù questo sale
Ma tu dimmi
Troppe stelle nel mare
Mi hanno visto affondare

Sale cattura emozioni genuine, raccontando storie autentiche con una musicalità d’avanguardia. Metriche rap e suoni glitch si mescolano nell’immaginario glitch pop del duo cantante produttore. È un brano capace di rimanere in testa dal primo ascolto, con un ritornello perfetto da canticchiare in qualsiasi momento della giornata.

Con Sale, ci immergiamo in un viaggio di rinascita e riscatto. La canzone racconta la nostra determinazione a non soccombere alle preoccupazioni, ma piuttosto a affrontarle come sale: mandandole giù e emergendo più forti. È un inno alla resilienza, un richiamo a lasciare che le sfide ci plasmino anziché soffocarci. In questo brano troviamo la forza di sollevarci come il sale che ha il potere di trasformare tutto.

Il progetto del duo è interessante perché capace di catturare l’attenzione di chi è sempre attento ai nuovi arrivati del panorama musicale, in particolare a chi, come Rich Meyer e Simoke, è capace di unire quello a cui siamo abituati alla sperimentazione. Continuando ad ascoltare Sale, aspettiamo di vedere cos’altro il duo ha in serbo per noi!

Articoli Correlati