In equilibrio sui fili dell’Alta Tensione con Camilla Magli

da | Gen 18, 2024 | Recensioni singoli

Da venerdì 12 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Alta Tensione, il nuovo singolo di Camilla Magli. Un brano altamente personale che racconta di come l’artista stia riuscendo a trovare un equilibrio nella propria vita, camminando proprio sui fili di questa Alta tensione.

Entri come un filo di luce
Per capire meglio il disordine
Se vuoi sapere chi sono io
Tra le macerie ci sto da dio

Le prime parole del brano mostrano fin da subito la volontà della cantautrice di aprirsi al racconto di sé stessa, delle sue emozioni e della realtà che la circonda. Alta Tensione nasce per raccontare la storia di Camilla, ma ascoltandola ci si rende conto del fatto che potrebbe essere quella di chiunque di noi.

Con queste lacrime posso
Cancellare la sete
Scende giù il diluvio dentro me in queste sere
Ora che
Cerco il mio equilibrio in bilico sotto i fili dell’alta tensione

La scrittura e la musica di Camilla colpiscono per la semplicità con cui riescono a comunicare determinate emozioni, ma soprattutto per la dolcezza con cui l’artista riesce ad esprimersi. La sua voce suona come una carezza rassicurante, anche quando magari le parole sembrano esprimere il sentimento contrario: ad esempio quando parla di come noi tutti “siamo fragili bugie”.

Alta tensione parla di tutti coloro che affrontano le proprie emozioni e i propri sentimenti in maniera intensa e provano a trarre il meglio anche dagli eventi negativi della vita. Lasciarsi andare in un pianto, a volte può davvero curare i sentimenti più intimi dell’animo umano”.

Alta Tensione è quindi il brano perfetto per accompagnare la presa di coscienza di sé stessi e dei propri sentimenti, oltre che il lasciarsi andare, situazioni con cui, per un motivo o per l’altro, ci ritroviamo tutti a fare i conti .

Camilla Magli è un’artista che si sta facendo largo passo dopo passo sulla scena musicale italiana.

Dopo aver partecipato all’ottava edizione di X Factor nel 2014, ha iniziato a lavorare su un tipo di musica sempre più personale e identificativa, fortemente introspettiva, e questo pezzo ne è l’ennesima dimostrazione. Il suo primo EP, Camel Blu, pubblicato a fine settembre 2022, aveva ben dimostrato questa sua intenzione, presentandosi come il racconto del viaggio della sua vita fino a quel momento.

Negli ultimi anni la cantautrice ha raggiunto diversi traguardi: ad aprile 2022 è stata selezionata tra gli artisti della terza edizione di Spotify Radar Italia, il programma globale nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi ed è stata scelta come ambassador EQUAL per SPOTIFY ITALIA per il mese di gennaio, campagna dedicata a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio, sostenendo artiste e creator. Traguardi che dimostrano come il duro lavoro dell’artista stia portando i suoi frutti.

A noi non resta altro che continuare a seguirla e ascoltarla e vedere cos’altro ha in serbo per il suo pubblico!

Articoli Correlati