Non è mai la fine del mondo è il nuovo singolo di Chiara Turco, in uscita venerdì 12 gennaio su tutte le piattaforme digitali per Scirocco Music e distribuito da ADA Music Italy. La cantautrice e polistrumentista già affermata torna finalmente con nuova musica per dar voce a nuove idee musicali mostrando una maturità artistica acquisita con il tempo, sia nel testo che nella produzione.
È un brano pieno di speranza perfetto per iniziare il nuovo anno con l’augurio più bello che ci sia: imparare ad apprezzare ciò che abbiamo e le persone che ci circondano, per non dimenticarci mai la bellezza delle piccole cose e l’importanza di non arrendersi mai, qualunque cosa accada, messaggio veramente accurato all’interno del brano.
Non è mai la fine del mondo è una canzone dai suoni energici e coinvolgenti, con un’attitudine positiva e ottimista e con una produzione electro pop, suoni che preparano il terreno su cui si poggia la voce di Chiara Turco, il testo profondo e le sue parole da ascoltare come un mantra.
La canzone è un crescendo, inizia un po’ come una sorta di ninna nanna e lentamente diventa una melodia più ritmata e destinata a rimanere in testa già dal primo ascolto.
Lei stessa dichiara
“Dicono che stiamo crescendo, ma forse stiamo andando troppo di corsa – è la consapevolezza di una generazione che ha bisogno di fermarsi, di ritrovarsi, di abbracciarsi e di scoprire che nonostante tutto c’è sempre qualcosa in cui credere e che non è questa, la fine del mondo.”
Perché effettivamente è sempre più comune la sensazione di smarrimento e sconforto per il futuro e per la vita e invece sarebbe meglio vivere pensando al presente e credere di più in noi stessi e in tutto ciò che ci fa stare bene
dicono che siamo noi l’ultima chiave di scorta che ci rimane
L’intero brano sembra essere un inno da ricordare nei momenti bui quando è difficile pensare che anche un brutto periodo finisce perchè è così, in effetti: non è mai la fine del mondo, ogni stato d’animo è passeggero.
Ascolta qui Non è mai la fine del mondo di Chiara Turco: