Festa assicurata con Inciampo, il singolo d’esordio di nonhassenso

da | Dic 11, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Da venerdì 24 novembre è disponibile INCIAMPO, il singolo d’esordio di nonhassenso. Un brano dalle sonorità pop punk e pungenti, con un occhio di riguardo all’alternative rock moderno.

Nonhassenso (Fabio Boccuzzi), classe 2000, è un artista emergente che nel giugno del 2023 avvia una collaborazione con l’etichetta torinese RKH Studio, che si assume la responsabilità di tutto il suo progetto musicale, contribuendo sia dal punto di vista artistico che comunicativo.

I primi passi dell’artista cominciano nel 2021 sul suo profilo TikTok, dove condivide video in cui canta brani che ama. Nel marzo del 2022, uno dei suoi video diventa virale, raggiungendo oltre 250.000 persone. Da quel momento, Fabio capisce che l’esperienza su TikTok sarebbe potuta diventare qualcosa di più serio e inizia così a pubblicare contenuti con maggior frequenza, elaborando video più pensati e creativi. Molti di questi diventano virali, raggiungendo, in alcuni casi, anche più di 2 milioni di visualizzazioni.

INCIAMPO è il suo singolo d’esordio, un singolo che parla di chi, dopo l’ennesima scelta sbagliata, si dice che in fondo va bene così.

È un brano che si inserisce in un genere che al momento non vede tanti esponenti sulla scena musicale italiana, ma che si sta facendo largo perché capace di attirare un pubblico abbastanza vasto e variegato, comprendendo i teen e tutti coloro che guardano agli anni 90 con nostalgia.

Inciampo è la storia del classico “non ci ricasco” e poi puntualmente eccoci qua da capo. Ho deciso di organizzare una festa fatta di ritmi rock, voci pop e lead distorti e questa è la mia opening track: calda, riconoscibile e d’impatto’’

Ed effettivamente è così. Il singolo è la celebrazione di una festa continua con un ritmo che scalda queste fredde giornate ricordando un po’ l’estate passata, o anticipando quella futura. Una canzone da dedicare a quella persona per cui, per un motivo o per l’altro, inciampiamo sempre. Un testo semplice ma funzionale e soprattutto capace di arrivare direttamente al pubblico.

E mentre penso che un po’ ti odio
Che non ti sopporto
Inciampo nelle tue labbra
E la stanza gira attorno a te
E io mi sento un deficiente
Perché ho perso il cuore a stare con te
Con te, con te, con te

INCIAMPO è un bel singolo d’esordio, che mette delle buone basi per i prossimi passi di nonhassenso nel mondo discografico; non ci resta altro che aspettare e vedere cos’altro ha in serbo per noi.

Articoli Correlati