Latte e Menta, il racconto di Saffelli di un amore di provincia

da | Nov 18, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Un periodo di pausa interrotto da un nuovo viaggio, questa volta in provincia, che ha finalmente fatto tornare Saffelli. Questo nuovo viaggio, dal titolo Latte e Menta, racconta un nuovo pezzo della storia del cantautore milanese, che ha deciso di far vibrare ancora una volta le corde dell’anima dei suoi fan. Saffelli, cantautore indie pop […]

Un periodo di pausa interrotto da un nuovo viaggio, questa volta in provincia, che ha finalmente fatto tornare Saffelli. Questo nuovo viaggio, dal titolo Latte e Menta, racconta un nuovo pezzo della storia del cantautore milanese, che ha deciso di far vibrare ancora una volta le corde dell’anima dei suoi fan.

Saffelli, cantautore indie pop della scena milanese, non è un nuovo arrivato.

Con alle spalle diversi singoli e un EP in cui ha raccontato di Milano, le strade, la notte e la percezione di non essere mai all’altezza, ha ora aggiunto un nuovo tassello privo di smog ma pieno di immagini e di ricordi con il singolo Latte e Menta, pubblicato da ALTI Records e distribuito da Visory Records/ Believe.

Nelle sue canzoni, Saffelli esplora Milano, le relazioni che vi nascono, le notti illuminate. Intreccia le emozioni, i pensieri e la quotidianità di chi ama una città che svela un nuovo volto all’imbocco di una strada provinciale, pur lasciandoti negli occhi l’asfalto e nel naso l’odore dello smog.

Con il suono di un ukulele che accompagna tutta la canzone, Saffelli racconta di un amore di provincia, tra un car wash e slot machine. Lontano dalla sua Milano, non sono però lontane le emozioni di un sentimento rivolto al passato ma che guarda al futuro, tra le immagini nate sul ciglio di una strada:

“Perché se la freneticità della metropoli è volta a portarsi via tutte quelle piccole abitudini del passato, è bello immaginare che a qualche chilometro di distanza, ci possano essere ancora posti in cui quel passato vive ancora.”

Chiudete gli occhi e vedrete che Latte e Menta sarà in grado di farvi spostare tra i luoghi del brano, in un continuo alternarsi di colori, suoni e immagini. Il ritorno di Saffelli non è di certo passato inosservato e, mentre ascoltiamo e conosciamo questo pezzo della sua storia, siamo pronti a non lasciarlo più andare.

La Playlist di Cromosomi