Déjà vu è il nuovo singolo di Popa

da | Set 7, 2023 | Recensioni singoli

Déjà vu è il nuovo singolo di Popa ed è proprio ciò che ci aspettavamo. Popa, nome d’arte di Maria Popadnicenko, è sicuramente un’artista che si è distinta fin dai primi passi nel panorama musicale italiano. Lo scorso venerdì ha lanciato il suo nuovo singolo Déjà vu che è una canzone trainata dallo stesso stile […]

Déjà vu è il nuovo singolo di Popa ed è proprio ciò che ci aspettavamo. Popa, nome d’arte di Maria Popadnicenko, è sicuramente un’artista che si è distinta fin dai primi passi nel panorama musicale italiano.

Lo scorso venerdì ha lanciato il suo nuovo singolo Déjà vu che è una canzone trainata dallo stesso stile che contraddistingue la sua eccentrica personalità.

Moda e Musica in perfetta armonia

Lituana di nascita ma ormai stabilita a Milano, ha intrapreso la carriera musicale nel 2020 proprio a seguito della Pandemia come necessità di svago dalla realtà. Fino ad allora aveva lavorato per anni come designer di moda per diverse case del lusso italiano. È proprio la capacità di unire due personalità come quella della fashion-designer e dell’artista una caratteristica sicuramente unica in Popa che riesce a ricreare un perfetto equilibrio tra moda e musica.

Il risultato è un pop che ammicca al lusso, un’incarnazione della Milano raffinata che si circonda di ritmi rallentati e dei sani piaceri della vita. Lo scorso venerdì Popa ha lanciato il suo nuovo singolo Déjà vu, il quale parte proprio dalla consapevolezza di aver già vissuto qualcosa. L’artista parla di scelte, amori, viaggi, lusso, corse pazze in metropolitana.

Tutto questo calato nel caotico e unico panorama della Londra sempre più viva ed instancabile. È proprio Londra, la città dove Popa ha vissuto da studentessa, il luogo ideale in cui inscenare una serie di ricordi che riaffiorano nella sua mente. Come sostiene la stessa artista, Déjà vu è un viaggio in cui si racconta la sua evoluzione, la crescita da girl studentessa a real woman.

Going down the rabbit hole
Even hoes and gigolos
Come on, follow
Come on and follow me
Quick, slow, high or low
You’re never gonna know for sure
See in stereo
Down the rabbit hole

Popa ha uno stile particolare, può piacere o meno, ma bisogna sottolineare come sia stata in grado di unire due vite diverse e farle trasparire in una musica decisamente alternativa.

La Playlist di Cromosomi