Per la categoria Nuove Proposte oggi Cromosomi vi propone un menù dalle atmosfere afropop ricco di immagini ed emozioni che mutano il loro corpo, ed il loro gusto, tra malinconia e felicità: Zaib & NiciPGTL.
Laudano è l’Ep d’esordio di Zaib & NiciPGTL, un duo modulare, spesso in disaccordo ma, sempre e reciprocamente, consapevole delle due parti che compongono la medaglia. Due artisti che provano a svincolarsi dai canonici binari cantante-produttore, due figure separate e artisticamente, a tratti, molto diverse, che però si uniscono come duo mantenendo ed esaltando le peculiarità di entrambi.
L’ambient sul quale si muove Laudano è simile ad un gioco di specchi: labirintico e lampante. Un posto dove è facile perdersi, gli skit che precedono i brani sono la nostra guida.
Zaib & NiciPGTL ci fanno sobbalzare da un’emozione all’altra, facendoci sentire nello stesso istante vicini e lontani da casa, tra consapevolezze e prese di coscienza.
Laudano è un viaggio all’interno dei sentimenti, parte dalle basi impulsive di un cuore infranto e finisce nell’analisi delle stesse, pronto ad andare oltre, a raccontarsi con un sapore diverso.
Non è facile raccontare il processo processante di un’emozione soprattutto quando si decide, come in questo caso, di volersi mettere a nudo due volte: sia per il contesto stilistico, che per la consapevolezza evolutiva stessa.
Laudano è un’Ep che ha molto da dire, noi abbiamo deciso di lasciarlo parlare ma, come sempre, lasciamo a voi posteri l’ardua sentenza.