Le colonne sonore delle serie TV che sono diventate trend

da | Apr 20, 2023 | News

Che siano canzoni recenti o meno non importa: le serie tv sono in grado di far diventare virale, in pochissimo tempo, la qualunque. Grazie ai social network anche un brano che non ha avuto successo può avere una seconda chance e, al tempo stesso, un pezzo nuovo esplodere se “buttato” nel contesto giusto. Vediamo insieme […]

Che siano canzoni recenti o meno non importa: le serie tv sono in grado di far diventare virale, in pochissimo tempo, la qualunque. Grazie ai social network anche un brano che non ha avuto successo può avere una seconda chance e, al tempo stesso, un pezzo nuovo esplodere se “buttato” nel contesto giusto.

Vediamo insieme alcuni brani utilizzati nelle serie tv diventati virali!

  • Running up that Hill, Kate Bush

Dalla pubblicazione son passati “solamente” trentotto anni, eppure, è tornata in auge grazie alla popolarissima serie tv Stranger Things. Il pezzo, utilizzato anche nel trailer della quarta stagione, ha avuto un ruolo chiave all’interno di essa in quanto ha permesso a una delle protagoniste, Max (Sadie Sink), di salvarsi dalle grinfie di Vecna. Il brano conta a oggi più di due milioni e mezzo di video su Tik Tok.

  • Goo goo muck, The Cramps e Bloody Mary, Lady Gaga

A un certo punto, scrollando sui tuoi profili social, sono certa che anche tu abbia esclamato un fermo e deciso “BASTA!”.
Queste due canzoni, dall’uscita della serie Mercoledì, hanno letteralmente invaso qualsiasi piattaforma. Ma, a differenza di Goo goo muck, diventata virale per l’iconico balletto della protagonista Jenna Ortega, la canzone di Lady Gaga non rientrava nella colonna sonora della serie. Destino ha voluto che, a distanza di dodici anni, grazie alla popolarità della serie e al pezzo che si adattava benissimo ad essa, esplodesse in tutte le classifiche digitali diventando virale sui social.

  • O’ mar for – Matteo Paolillo

Nella nostra lista non menzionare il successo della sigla di Mare Fuori era impossibile.
La colonna sonora della serie tv più in voga al momento in Italia è addirittura certificata – con oltre trentacinque milioni di streaming – disco di platino. Non conoscerla è davvero reato.

  • Red Right Hand di Nick Cave & The Bad Seeds

Di certo questo capolavoro di Nick Cave del 1994 non aveva bisogno di Peaky Blinders, ma ulteriore visibilità non fa mai male a nessuno.
L’iconico brano in passato è stato inoltre utilizzato su The X-Files nel 1996, nonché nei primi tre film di Scream e nel film Scemo e più scemo.

E tu conosci altre canzoni contenute nelle serie tv diventate virali sui social?

La Playlist di Cromosomi