L’Ep di esordio di Evra ciò che cerco di nascondere è stato pubblicato il 31 Marzo 2023 su tutte le piattaforme digitali. Evra nome d’arte di Claudia Cuccovillo è una giovane cantautrice barese, volto già noto per la sua partecipazione nel 2016 ad XFactor.
Evra voce meravigliosa richiama il soul R&B, che ripercorre all’interno del suo Ep. ciò che cerco di nascondere si compone di sei tracce che spaziano tra il soul, l’R&B e il pop regalando un mix di sonorità differenti.
L’Ep di esordio di Evra ciò che cerco di nascondere è un racconto intimo della stessa cantautrice che permette di coglierne la sensibilità artistica. Una voce delicata che si sposa bene con la musicalità dell’Ep.
L’Ep si apre con dai respiri alle parole, un brano che mostra la propria vulnerabilità, nel continuo conflitto tra odio e amore di un rapporto complicato.
Segue parlo solo con me brano prodotto da Simon Bayle. Un brano suggestivo accompagnato da un assolo di sax, alla ricerca continua dell’accettazione di sé in un racconto intimo dove provare ad imparare a non aver paure o rimpianti.
La terza traccia strade perdute è un brano R&B. Evra continua ad indagare sulla difficile relazione, interrogandosi sul se a volte perdersi sia la cosa migliore, per poi ritrovarsi, capirsi e amarsi di più.
x averti è la quarta traccia presente nell’ep di Evra prodotta sempre da Simon Bayle.
Una ballad malinconica che affronta il difficile rapporto di due persone lontane, che vedono nello stare insieme l’unica fonte di vita.
La focus track di ciò che cerco di nascondere è fuoco & fiamme prodotto da Simon Bayle e Heysimo. Un brano nato durante il lockdown che racconta della voglia di libertà, di poter tornare ad uscire e riuscire a rincorrere i propri sogni.
L’ep si conclude con l’alba che tornerai, al termine del racconto personale di Evra vi è la consapevolezza che quanto detto fa parte ormai del passato, e nemmeno quando arriverà l’alba sarà possibile riavere al proprio fianco la persona amata.