UnFauno: ecco l’anteprima video di “Che cazzo ci faccio qui”

da | Apr 5, 2023 | Anteprime Video

Dopo l’uscita di Che cazzo ci faccio qui, disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dal 28 marzo, l’ironico e “stroboscopico” artista romano, UnFauno ci regala il videoclip ufficiale del brano.

Diretto da Valerio Desirò, i primi 45 minuti del lavoro, vengono utilizzati per raccontare il disagio della “normalità” lungo le strade della capitale italiana. Roma, città natale dell’artista, diventa contesto di una personale liberazione dell’artista il quale, all’interno del video, esplode in una vera e propria danza liberatoria tra le auto ed in quei luoghi che prima rappresentavano “prigione”.

Quante volte ti sei sentito fuori luogo per strada, sull’autobus, nei bar e nella cosiddetta ‘normalità’?
Se la risposta è ‘spesso’, allora ti rivedrai in questo brano

In Che cazzo ci faccio qui i synth disperati danno forma,  con un ritmo sempre più frenetico, ad un vero e proprio richiamo per tutti gli emarginati che nutrono il desiderio di voler spiccare il volo, ma restano incollati con i piedi per terra: tutti vogliamo tutti essere luce, ma prima o poi tocca fare i conti con le nostre ombre.

La produzione porta la firma di Axel Legit (Psicologi, Ariete).

Guarda qui l’anteprima:

A PROPOSITO DI UNFAUNO…

Ciao sono UnFauno e credo nell’amore, nei meme e nella bellezza degli errori. Vivo al Pigneto, un quartiere romano in cui tutti fanno quello che vogliono e nessuno sa quello che fa.
Faccio il cantautore perché sono stanco di essere conosciuto come “quello che ha chiamato mamma la maestra”

UnFauno racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze attraverso un sound elettropop/synthwave e un’ originalissima scrittura indie cantautoriale.

Si è fatto conoscere nel panorama indipendente italiano nel 2021 con l’EP “INSECURITY” pubblicato per Phonarchia Dischi, calcando da subito numerosi palchi italiani e sul web, dove con i suoi meme ironizza sui suoi artisti preferiti e meno. Il 28 marzo UnFauno presenterà “Che Cazzo Ci Faccio Qui”, il primo singolo prodotto da Axel Legit con i visual curati da Valerio Desirò in uscita per Micidiale Records.

La Playlist di Cromosomi