Peter White presenta il suo nuovo singolo “Trattami come vuoi”

da | Mar 30, 2023 | Recensioni singoli

Peter White presenta il suo nuovo singolo Trattami come vuoi, venerdì 24 Marzo, a distanza di poco più di un mese dalla pubblicazione di Mercoledì, 2017. Pietro Bianchi in arte Peter White è un roman(o)tico cantautore italiano, dalla scrittura autentica. Dai suoi ultimi lavori emerge la ricerca creativa dell’artista che si riscopre provando a descrivere ciò che vive attraverso la musica.

Nel suo nuovo singolo, Trattami come vuoi, l’artista stesso ha raccontato di aver lavorato molto nella ricerca testuale del brano, proprio perché cercava di descrivere ed evocare una serie d’immagini che raccontavano la potenza emotiva di una relazione vissuta.

Il brano di Peter White vuole essere una presa di coscienza nei confronti di un rapporto sentimentale, dove tra desiderio e incertezze spesso si ha paura a lasciarsi andare.

Ci vuole coraggio per lasciarsi trasportare dall’amore e dai sentimenti.

Trattami come vuoi è un brano introspettivo che prova a raccontare le sensazioni che l’artista vive, attraverso una scrittura intensa ed evocativa ormai associata alla forma stilistica con cui Peter White scrive i suoi testi.

Trattami come vuoi
Fai piovere il mare qui sopra di noi
Incendiami le stelle

La ricerca creativa di Peter White che lo ha portato anche ad un’indipendenza artistica, gli ha permesso di focalizzarsi su ogni fase creativa della propria musica. Un esempio di ciò lo si può ritrovare nell’artwork di Trattami come vuoi così come negli ultimi singoli editi, disegnati da Peter stesso attraverso la tecnica del disegno con le terre in polvere.

Inoltre, Peter White ha affermato in vista dell’uscita del nuovo singolo, che all’interno del testo di questo brano è presente anche il titolo del suo nuovo album, di fatti l’artista già da un po’ stava lavorando a un nuovo progetto discografico che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

Quale potrebbe essere secondo voi il titolo del nuovo album? In attesa di scoprirlo, vi lasciamo con il nuovo singolo, Trattami come vuoi.

La Playlist di Cromosomi