Travolti dalla “Catastrofe” di Caleydo

da | Mar 29, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Disponibile dal 24 marzo su tutte le piattaforme digitali, Catastrofe è il nuovo singolo di Caleydo che ci ha travolti sin dal primo ascolto. Classe 2000, Caleydo è un giovane artista nato e cresciuto in provincia di Vicenza. Si avvicina alla musica da piccolo grazie anche all’influenza del padre, musicista e grande fan del jazz, […]

Disponibile dal 24 marzo su tutte le piattaforme digitali, Catastrofe è il nuovo singolo di Caleydo che ci ha travolti sin dal primo ascolto.

Classe 2000, Caleydo è un giovane artista nato e cresciuto in provincia di Vicenza. Si avvicina alla musica da piccolo grazie anche all’influenza del padre, musicista e grande fan del jazz, del punk e del cantautorato italiano. La musica di Caleydo nasce, infatti, dall’incontro di mondi musicali e artistici diversi, che spaziano da De André e Dalla agli esponenti più rappresentativi dell’alternative hip-hop americano. Nei primi anni delle superiori si appassiona al rap e travolto dal fascino del freestyle di strada prende parte alle sue prime battle cittadine.

Ѐ tra il 2020 e il 2022 che Caleydo inizia a pubblicare i suoi primi singoli, tra cui Stupido cielo in collaborazione con Alek, che ad oggi ha superato il milione di stream su Spotify. 

Dopo diversi mesi di silenzio Caleydo torna con il suo nuovo singolo Catastrofe pubblicato con l’etichetta indipendente Gorilla Records.

La travolgente Catastrofe di Caleydo

La travolgente Catastrofe ci ha colpiti sin dal primo ascolto. Si tratta di un brano che si propone di raccontare, attraverso lo sguardo disilluso del giovane Caleydo, una storia dal respiro collettivo, mettendo in musica il disagio che attraversa la nostra società. 

lo sai che il mondo

è fatto di violenti e perbenisti

di che gente che coltiva dentro vuoti immensi

di pillole da prendere quando si è tristi

per colpa di sorrisi sempre troppo finti

Tra sonorità R&B contemporanee e urban pop, l’artista riesce con la sua scrittura figlia del rap a coinvolgere l’ascoltatore, tra verità scomode attraversate da un lieve barlume di speranza…

ma tu mi racconti di un mondo che non è così

io ti guardo e tu non sei così

Un barlume di speranza che brilla negli occhi di qualcuno che sembra diverso da tutti gli altri, un’ancora a cui aggrapparsi in un mondo in tempesta.

Catastrofe di Caleydo è il racconto di una storia collettiva che diventa personale, è una canzone che ci spinge a riflettere e ci permette, allo stesso tempo, di godere di ottima musica.

La Playlist di Cromosomi