Il lato romantico de Il Tre in “Roma”

da | Mar 18, 2023 | Recensioni singoli

Il cantante dei successi come Cracovia Pt. 3 e Boogie Woogie torna con un nuovo singolo dall’atmosfera più romantica dal titolo Roma. Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, è un giovane rapper sulla scena da ormai 8 anni e diventato famoso anche grazie a video su YouTube che hanno attirato la sua casa discografica attuale.

Il singolo Roma è uscito venerdì 17 marzo su tutte le piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italia, dopo un periodo di pausa dell’artista.

Infatti, come ha dichiarato anche sui social, Il Tre non pubblicava una canzone da diversi mesi e questo ritorno per lui segna un momento molto importante.

Erano più di 9 mesi che non facevo uscire musica e spero di non aver deluso le aspettative che sicuramente erano altissime. Grazie a tutte le persone che stanno ascoltando Roma e stanno capendo chi sono veramente. Il prossimo passo è cantarla dal vivo con tutti voi ma per quello c’è tempo.

Cercate il vostro cielo viola mentre io cerco il mio, tenere il sole in tasca un paio di volte è tutto ciò che chiedo”.

Il Tre

Così Il Tre ha comunicato ai suoi fan il ritorno sulla scena, chiedendo anche di condividere i momenti più belli al tramonto accompagnandoli alla sua canzone, ma non solo: l’uscita è stata anticipata da manifesti per tutta Roma e l’organizzazione, grazie a Warner Music Italia, di un live esclusivo a bordo di un bus proprio a Roma, raccogliendo i fan in varie tappe per dare loro l’opportunità di vivere un’esperienza unica e ascoltare anche il singolo live.

Il brano è molto intenso, con flow e barre tipiche del cantante che racconta la storia di un amore in crisi, ma che nonostante tutto cerca di sopravvivere.

Accompagnato dai tipici tramonti di Roma, questo amore deve cercare di superare gli ostacoli della quotidianità e, nonostante il sentimento stia per svanire, qualcosa ancora lo tiene in vita.

Roma è stata subito apprezzata dai fan che hanno risposto positivamente alla pubblicazione della nuova canzone che si presuppone diventerà presto una hit, regalando a Il Tre un nuovo grande traguardo.

La Playlist di Cromosomi