Il live di Tredici Pietro: una grande festa

da | Ott 7, 2022 | #Cromosomiintour

Martedì 4 ottobre è andato in scena il live del rapper bolognese Tredici Pietro, che da aprile 2022 sta attraversando i festival delle principali città italiane e i maggiori club italiani tra cui:

  • Bologna (Locomotiv Club, 29 settembre 2022)
  • Roma (Largo Venue, 2 ottobre 2022)
  • Milano (Santeria, 4 ottobre 2022)

accompagnato da una vera band, con il suo Soliti Guai Tour.

Esplosivo, energico, sempre sul pezzo il live di Tredici Pietro è puro fuoco tra la generazione Z e millennial.

Noto per il successo delle sue hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come Pizza e fichi, Piccolo Pietro, Rick e MortyPassaporto, porta sul palco uno stile unico, un sound ben confezionato da una band di tutto rispetto, e diversi Guest tra cui Alfa.

Solito posto, Soliti guai, il suo nuovo album uscito per Sony Music/Epic Records Italy lo scorso 24 aprile, racconta tanto dell’artista, che raggiunge un maggior grado di consapevolezza e maturità. Riesce a fondere perfettamente sonorità rap, elettroniche e melodie vocali in un mix originale di ingredienti.

Una live performance ineccepibile: la dimensione live gli permette di interagire veramente con il suo pubblico, è la prova del nove che ripaga tutti i sacrifici fatti in studio. 

“L’energia è al massimo così come la voglia di spaccare il palco per ricambiare il calore che mi hanno dato le persone che fino ad ora mi hanno ascoltato”.

Un artista in continua evoluzione, penna brillante il live prosegue con i tre brani  Solito posto, soliti guai, Fumo pensando a te e Come fossi andato via, in cui rappa:

“Voglio solo fare tutto

e poi provare tutto, ah

e poi farlo di nuovo ma con lo stesso gusto

Analisi con se stesso, in una narrazione intimo e profondo. Raccontando la verità dei suoi sentimenti. Tredici Pietro si guadagna il palco, gli applausi, la credibilità. 

Articoli Correlati