È fuori la nuova versione di SNAP, hit mondiale dell’artista armena Rosa Linn in featuring con il giovane cantautore ALFA.
L’abbiamo ascoltata durante l’Eurovision Song Contest 2022 cantata in una casa di carta. Aveva fatto incuriosire un po’ tutti. Se un brano funziona ormai si sa, diventa virale sui social, tutti i social. Ed è questo che è successo a SNAP, anche su Tik Tok.
Il brano è entrato nella top10 della classifica globale e italiana di Shazam, la Top 20 della classifica Viral e Globale di Spotify. L’interesse per il singolo ha coinvolto un po’ fino a smuovere la curiosità del giovane cantante italiano ALFA che ha chiesto alla Linn di aggiungere un contributo al brano con una strofa.
La sua nuova versione di SNAP nel giro di pochissimi giorni ha raggiunto picchi incredibili di views.
Il racconto di un legame destinato a terminare attraverso le foto, gli “snap“, malinconico, ma anche molto delicato. Il dolore per la rottura di questo rapporto può essere fotografato dal dubbio di ciò che sarebbe stato meglio, proseguire e soffrire o lasciarsi andare?
Non tornerai mai più, ma forse era meglio così
La challenge che fece ha contribuito a rendere virale il brano vede proprio protagoniste le fotografie degli utenti che mostrano come testimonianze di come alcuni rapporti a cui erano legati sono andati a sfocarsi nel tempo.
Così, dopo aver sentito il singolo e aver fatto la sua proposta di collaborazione remix, Alfa aveva annunciato:
“Sono arrivato in Armenia, in Asia, solo grazie alla musica perché farò la mia versione di Snap. Ci siamo beccati con la cantante Rosa Linn. Persona fantastica”
E così è stato. Un piccolo arricchimento di un brano già tanto bello e delicato quanto malinconico, di quelli da fare venire il nodo in gola.
Nel mentre Rosa Linn sta diventando la prima artista musicale armena al mondo e la prima producer donna dell’Armenia. La ventunenne, che vive nel suo Paese natale con la madre, racconta:
“In Armenia devi far tutto da solo, dall’organizzare concerti a trovare il pubblico… tutto senza agevolazioni e sponsor, perché non ci sono nè
infrastrutture nè un’industria musicale. Avevo paura di non riuscirci, ma non ho rinunciato al mio sogno”.
Nel 2021 ha pubblicato il suo primo singolo KING insieme alla cantautrice multiplatino Kiiara. Grazie a questo primo slancio, l’artista è stata poi selezionata per l’Eurovision e
SNAP è diventata rapidamente una hit mondiale in continua crescita.










