“Ossesso”: il nuovo singolo di Giorgio Poi

da | Recensioni singoli

Dopo il successo del suo ultimo album Gommapiuma, con l’uscita di un nuovo singolo “Ossesso”, Giorgio Poi torna a stupirci.

Ad annunciarne l’uscita quattro giorni fa, è stato lo stesso Giorgio Poi insieme a Bomba Dischi (che ne hanno prodotto il brano), sui loro profili Instagram.

In queste giornate calde, con l’estate ormai alle porte, il nuovo singolo di Giorgio Poi ci trasmette quella voglia di libertà, di giornate estive, alla ricerca e alla riscoperta di nuovi amori.

Ossesso, titolo del nuovo brano, racconta dell’attrazione che nasce tra due persone in un vortice di passione, desiderio ma anche di curiosità, di scoperta nel voler conoscere l’altro, che avviene nello scenario delle mura di casa

Dalla cucina all’ingresso

Ti cerco come un ossesso

La voce delicata di Giorgio Poi che nei suoi brani ci narra storie di vita quotidiana dove chiunque riesce ad immedesimarsi, è accompagnata musicalmente da suoni freschi e ritmi estivi.

Nonostante il racconto leggero della chimica nata tra due persone all’inizio della loro conoscenza, è riconoscibile quel velo nostalgico tipico della scrittura di Giorgio Poi, lo si può percepire all’inizio del brano

Quelli che cercano il vento

Non si fermano più

Corrono dietro un momento

Che non esiste più

ma anche successivamente quando scrive

Quelli che arrivano adesso

Non sanno mica arrivare dove arrivavi tu

E non mi aspetto lo stesso uh

Anche se poi non ci riesco

E’ perciò un brano dal sapore estivo ma a tratti malinconico, che descrive l’inizio di un amore in quei momenti vissuti intensamente alla riscoperta reciproca, “fino a raggiungere il fondo, il paradiso, l’inferno” mostrando quel “sorriso un po’ strano, di chi è stato scoperto”. 

Articoli Correlati