Occhio a La Sad: “niente x sempre” è il loro nuovo singolo

da | NUOVE PROPOSTE

Uscito lo scorso 10 dicembre, Niente x sempre è il nuovo singolo de La Sad, il trio formato da Theø, Plant e Fiks. Tre giovani ragazzi che riportano un genere intravisto nei primi anni del nuovo millennio ma decisamente rinnovato e migliorato.

Il sound riporta all’emo rock dei primi anni 2000, con la differenza fondamentale che nel brano vengono affrontate tematiche estremamente personali, profonde e depresse, in grado di portare l’ascoltatore in un mondo parallelo dove l’anima lotta contro lo struggling della vita di tutti i giorni, senza barriere di alcun tipo. Perché in fondo siamo tutti nella Sad.

Niente x sempre è un brano ma anche un urlo liberatorio. Racchiude temi come la delusione, l’amore tossico, la solitudine, l’ansia e la paura.

Ti ho dato il mio cuore, ma mi hai lasciato
vuoto come i tuoi ti amo

Ritornello con parole forti ma anche semplici. Parole che almeno una volta nella vostra vita abbiamo urlato in faccia a qualcuno. Qualcuno che ci ha spezzato in mille pezzi.

E mi sento un fallito che sta credendo ancora nell’amore
ma so che, anche se provo ad amarti
tu sarai solo un’altra delusione

La Sad non la tocca piano per niente. Ma è giusto, ci piace così.

Le sensazioni che si provano di fronte ad una delusione sono molteplici. In un primo momento l’incredulità, poi la frustrazione. La fase della rabbia è la mia preferita. Ci incazziamo per esserci lasciati trasportare, per esserci fidati. Le emozioni si mescolano, fanno a botte.

Niente x sempre descrive tutto questo.

La Sad, in collaborazione con BPM Concerti, ha annunciato otto date che all’inizio del 2022 porterà il collettivo in giro per l’Italia.

Potremmo aver bisogno di Niente x sempre urlata come solo ad un live si può fare, no? Noi di Cromosomi ve lo consigliamo.

Articoli Correlati