Ragazzo Fuori Moda: l’amore intimo e libero secondo GALEA

da | Recensioni singoli

Nata nel 2000 e figlia della Generazione Z, la giovanissima cantautrice pugliese GALEA ci racconta l’amore nel nuo nuovissimo singolo: Ragazzo Fuori Moda (Sugar Music). Un sentimento universale, libero, privo di qualsiasi convenzione sociale e messo nero su bianco di getto, senza fronzoli e in maniera del tutto spontanea.

Siamo abituati ad ascoltare canzoni sentimentali e dolci dedicate alle donne. Quando si parla di brani d’amore rivolti ad un uomo il fattore tenerezza viene meno molto frequentemente. Ragazzo fuori moda ne recupera un po’, nella sua linearità e semplicità.”

Prodotta da Antonio Filippelli e con delle forti influenze sonore che richiamano distintamente gli anni ’90,  “Ragazzo Fuori Moda” è un brano anacronistico e contemporaneo al tempo stesso. Il suo punto di forza sta nel raccontare la quotidianità e la semplicità della vita con un linguaggio delicato, ma anche con un occhio di riguardo verso il passato e verso un attitudine quasi “vintage” che si rifà ben poco alla nostra epoca e che viene descritta molto bene dalla stessa Galea nel pezzo. Il suo Ragazzo è fuori moda perchè ascolta i CD, perchè è un animo romantico e sensibile come pochi se ne vedono al giorno d’oggi e perchè non ha paura di mettersi alla nudo di fronte alla persona che ama.

È già venerdì
Ti prego, muoviti
Sarai il mio ragazzo fuori moda
Che ascolta i CD

E ancora:

È vero, ma ancora non ci credi
Che sia Milano o Roma
Io corro, comunque tu mi segui
Tienimi stretta ora
Mi piace tutto quello che scateni
Non svalutarti, ragazzo fuori moda
Tu sei l’unica risposta ai miei perché

Il suo timbro riconoscibile, la sua voce profonda e soave, che fa pensare a tratti a quella di star internazionali come Lana Del Rey e Anna Of The North, fanno pensare che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso nel mondo della musica per la cantautrice made in Puglia.

E poi diciamocelo, quando è bello essere fuori moda e andare in controtendenza rispetto alla massa? Solo così, dopotutto, riusciamo vedere a distinguerci, ad emergere e spiccare il volo.

Avere qualcosa da dire è fondamentale, saperlo fare estremamente bene e con una naturalezza disarmente non è da tutti. Sicuramente è da Galea.

Articoli Correlati