L’ultima notte, l’ultimo singolo di Ariete

da | Mag 5, 2021 | Recensioni singoli

L’ultima notte, l’ultimo singolo di Ariete che ci riporta a notti estive e magiche e che fa da colonna sonora anche alla terza stagione Netflix di SummerTime.

Nostalgico ma dolce il singolo di Ariete, cantante indie italiana, ritorna sotto i riflettori con L’ultima notte, brano uscito il 3 maggio su Spotify, che ci catapulta proprio agli ultimi attimi dell’estate, lasciandoci un mix di malinconia e felicità come solo la stagione estiva può fare.

Proprio per questo L’ultima notte fa da sfondo al teaser trailer della seconda stagione di Summertime, serie tv Netflix, che uscirà sulla piattaforma streaming il 3 giugno (un giovedì) a ridosso dell’estate.

Un’estate questa tanto attesa quanto temuta per via della situazione pandemicail.

Ariete non si scoraggia, e ci regala questa colonna sonora appositamente scritta per la serie. Se ancora non l’avete ascoltata correre su Spotify, impossibile non metterla a palla sul vostro smartphone.

E se non avete ancora visto Summertime ma amate tanto Ariete, dovrete rimediare questa estate.

La serie tv parla appunto di un gruppo di amici che si ritrovano per il momento più atteso dell’anno: l’estate. Vagamente ispirata a Tre metri sopra il cielo, il film di Federico Moccia, Summertime è una rivisitazione ai giorni nostri di amori mancati ed estati calde. La canzone di Ariete rende l’idea di quello che ci aspetterà.

Ma non solo…

Un’altra estate passa
E la guardiamo andare via in silenzio
Tu mi sfiori le labbra
E mi prometti “ci vediamo presto”
E sparirà la sabbia
Si lascerà trascinare dal vento

Sulle note di questa canzone chiunque ci si può ritrovare; che abbiate 15 anni o i 30 li abbiate superati da un pezzo, tutti almeno una volta nella vita avrete provato cosa voglia dire perdere un amore estivo, dirgli “ci vediamo presto”, non sapendo se lo rivedremo per davvero. Perché si, tutti almeno una volta abbiamo avuto quell’amore estivo che ci ha fatto battere il cuore, ma che aveva i giorni contanti come in un countdown con la fine dell’estate.

Alla fine dei conti è quello che ci racconta la serie tv Netflix Summertime che ha come colonna sonora L’ultima notte, dove ogni protagonista è alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma soprattutto dove l’amore è al centro di tutto: che sia tormentato, desiderato o sognato, diventa finalmente realtà.

Non m’importa di niente
Io l’ultima notte la passo con te
Prendi da bere, portami dove vanno le stelle
E l’ultima notte, siamo solo io e te

Racconta Ariete dal suo profilo Instagram:

“Sono contentissima di aver lavorato a questo progetto, di aver scritto “L’ultima notte” appositamente per la serie e anche di aver visitato il set l’estate scorsa…”

L’ultima notte è davvero un altro successo per Ariete, la giovanissima cantante di Anzio scelta e lanciata da Bomba Dischi. Di strada ne ha fatto fino ad oggi, ma chissà cosa ci riserva per il futuro…

La Playlist di Cromosomi