Venerdì 9 maggio arriva su tutte le piattaforme A me mi piace, l’atteso inedito di Alfa con la collaborazione straordinaria di Manu Chao. Questo nuovo singolo anticipa l’uscita di NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO DELUXE, la versione ampliata dell’album che ha consacrato Alfa tra i protagonisti della nuova scena musicale italiana.
“Un ponte tra generazioni, ritmi gipsy e contaminazioni globali”: così si può definire A me mi piace. Il brano, ispirato allo spirito libero di Me Gustas Tu, non è una semplice cover, ma una nuova composizione che raccoglie l’eredità emotiva di Manu Chao trasformandola in un’esperienza unica. Trombe, chitarre, anima gitana e testi pieni di energia si mescolano in un sound fresco e travolgente, perfetto per accompagnare le nostre estati.
“Collaborare con Manu Chao è stato il feat più grande della mia carriera,” ha raccontato Alfa, emozionato. Il videoclip ufficiale – girato tra i caruggi del centro storico di Genova e lo stadio Ferraris – celebra l’identità urbana e caotica della città, in perfetta sintonia con lo spirito del brano.
Il 30 maggio uscirà anche NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO DELUXE, che conterrà, oltre a A me mi piace, altri quattro inediti. Disponibile in CD e vinile colorato, promette di farci immergere ancora di più nell’universo emozionale di Alfa, fatto di poesia urbana e sonorità globali.
Alfa non si ferma qui: il suo instore tour prenderà il via il 31 maggio da Marghera e toccherà tutte le principali città italiane, da Roma a Milano, da Catania a Genova. Poi, sarà tempo di festival estivi: Alfa porterà la sua energia contagiosa in tutta Italia con l’ALFA SUMMER TOUR (date su Ticketone).
E se pensate che sia finita, vi sbagliate: da settembre Alfa sarà protagonista di un tour europeo con tappe a Barcellona, Parigi, Londra, Amsterdam e Colonia, per poi chiudere l’anno con il ritorno nei palazzetti italiani, molti già sold out.










