Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali ENSAIOS DA ANITTA, il nuovo album di Anitta, l’icona internazionale nominata ai GRAMMY®. Un progetto che porta il nome di una tradizione che la cantante ha celebrato per sette anni consecutivi: il Carnevale brasiliano.
L’album include collaborazioni con grandi artisti come Ivete Sangalo, Simone Mendes, Livinho e Rogerinho, in una tracklist che riflette la varietà musicale del Brasile. Prodotto nel 2024, il disco intreccia le influenze del funk, dell’axè e del sertanejo, consolidando il legame profondo tra Anitta e il ritmo del suo paese d’origine.
«Desideravo catturare l’energia delle mie prove del Carnevale. Una miscela frenetica e autentica», ha dichiarato l’artista. ENSAIOS DA ANITTA nasce con l’obiettivo di celebrare il Carnevale brasiliano, una festa unica al mondo, attraverso brani inediti esclusivamente in portoghese.
Questo nuovo progetto segue il successo di Funk Generation, l’album che ha segnato un ritorno alle radici funk di Anitta e che ha registrato numeri da record: 44 milioni di streaming nella prima settimana, il miglior debutto per un album brasiliano nel 2024. Funk Generation ha anche fatto la storia come primo album di funk brasiliano a ottenere una nomination ai GRAMMY® nella categoria “Best Latin Album”.
In Italia, Anitta continua a lasciare il segno con collaborazioni di successo come Paloma e Un altro ballo con Fred De Palma e Capitán con Sfera Ebbasta e RVFV.