M.E.R.L.O.T: in arrivo il nuovo singolo “Sex and Cocaine”

da | Ott 1, 2024 | Flash News

La canzone esplora le complessità delle emozioni umane, e sarà presentata dal vivo al Covo Club di Bologna come data zero del suo tour invernale.

L’autunno porta con sé un clima nostalgico, perfetto per accogliere le atmosfere intime e avvolgenti che caratterizzano la musica di M.E.R.L.O.T. Il cantautore lucano, ormai ben radicato nella scena bolognese, annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “Sex and Cocaine”, disponibile dal 4 ottobre, già in presave al link http://ada.lnk.to/sexandcocaine. Il brano anticipa il suo prossimo EP “OFIUCO”, atteso per il 18 ottobre.

Dietro un titolo che potrebbe sembrare provocatorio, M.E.R.L.O.T. svela un mondo di emozioni complesse, in cui amore e dolore si intrecciano. “Ho scritto questo brano in una notte in cui ho riscoperto il battito del mio cuore”, spiega l’artista, invitando il pubblico a immergersi nelle sfumature contrastanti dell’amore, che vanno dalla dolcezza all’amarezza.

“Sex and Cocaine”, che segue il successo di “Lily”, si apre con un ripetuto “Piangi, piangi, piangi”, sottolineando un senso di vulnerabilità e sofferenza, elementi centrali del pezzo. I versi successivi, “Per noi bambini ormai troppo cresciuti / che continuiamo a sognare le stelle / in un cielo di niente”, raccontano la perdita dell’innocenza, ma anche la speranza di chi continua a sognare nonostante tutto.

Il singolo sarà presentato in anteprima live al Covo Club di Bologna, data zero del tour invernale.

La Playlist di Cromosomi