“It takes two” per produrre una hit: il nuovo singolo di CanovA

da | Ago 3, 2024 | Recensioni singoli

“It takes two” feat. Kina e Chiara Vergati è il nuovo singolo di CanovA. Un brano uscito nel momento più propizio: l’estate.

It takes two feat. Kina e Chiara Vergati è il nuovo singolo di CanovA. Un brano uscito nel momento più propizio: l’estate.

It takes two è infatti perfetta per questo periodo dell’anno ed è già una hit, pronta per essere suonata sulle dancefloor europee.

CanovA è un musicista già noto per creare soundscapes complessi e affascinanti.
La sua versatilità e creatività, ma soprattutto la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali è ciò che lo contraddistingue. La sua musica ha quel qualcosa di intangibile che ti fa sentire come se fossi sospeso nel tempo e nello spazio. It takes two è un brano che mette al centro della musica la figura del produttore, senza però perdere di vista l’emotività dei testi e del cantato. Il featuring con Kina ne è l’esemplificazione.

Il producer, al secolo Fabio Durone, ha ottenuto una significativa attenzione con il singolo “Get You The Moon”, diventato virale su TikTok, ed ha aggiunto il suo unico ed inconfondibile tocco alla traccia uscita il 2 agosto.
It takes two è un brano delicato, che cammina in punta di piedi, grazie anche all’incredibile voce di Chiara Vergati, cantautrice italiana con una fortissima espressività vocale che si presta perfettamente al genere. 

It Takes Two si distingue per la sua coerenza e l’equilibrio perfetto tra gli elementi elettronici e acustici.

La collaborazione tra CanovA, Kina e Chiara Vergati è una di quelle combinazioni che sembrano destinate a funzionare. Ognuno di loro porta qualcosa di unico al tavolo, ed insieme hanno disegnato un sound che è tanto affascinante quanto ipnotico.
La loro collaborazione in It Takes Two funziona così bene proprio grazie alla loro sinergia unica. CanovA porta la sua esperienza, la sua produzione elettronica minimalista e le sue melodie eteree. Kina aggiunge la sua innovazione pop, mentre Chiara Vergati completa il tutto con la sua voce e la sua capacità di interpretare emotivamente ciò che scrive e racconta.

Un brano apparentemente semplice e leggero dietro cui in realtà si celano strati di complessità, che si mostrano con il progressivo svelarsi degli strumenti e della voce di Chiara Vergati. La combinazione delle diverse esperienze e stili dei tre artisti It Takes Two crea una traccia che è più della somma delle sue parti. È quel tipo di canzone che vuoi ascoltare mentre sei in viaggio, con il vento tra i capelli e il sole che splende forte.
È una canzone che ti fa venire voglia di ballare, di cantare a squarciagola e di goderti ogni singolo momento.

Insomma, più che una canzone è un’esperienza che vale assolutamente la pena di essere vissuta.

La Playlist di Cromosomi