IN ‘N OUT, il nuovo singolo di Zyrtck, rappresenta una fusione tra RnB ed alternative trap con una forte matrice americana.
Classe 2001, Roma: la sua carriera ha avuto inizio su SoundCloud, dove ha da subito mostrato un’identità artistica ben definita.
Zyrtck si è infatti rapidamente rivelato uno dei progetti attuali più interessanti della scena italiana.
Il nuovo singolo IN ‘N OUT è l’anthem di una nuova wave che non deve essere presa sotto gamba. Rappresenta, difatti, un grido generazionale. È il manifesto di una subcultura viva che, sebbene sia poco riconosciuta in Italia, è molto presente e radicata.
Con IN ‘N OUT, Zyrtck dimostra che nel 2024 è possibile mantenere una linea editoriale coerente. La sua estetica è infatti chiara e ben delineata dal giorno zero e va di pari passo con il suo messaggio: c’è bisogno di prenderci di meno sul serio.
Il singolo dura un paio di minuti ma nasconde una carica pazzesca e strizza l’occhio ad un pubblico decisamente internazionale, piuttosto che prettamente italiano.
Zyrtck si riconferma ancora una volta come uno degli artisti più consapevoli della scena.
Di generi alternative ne esistono tanti ma l’artista è riuscito a creare una nicchia unica in un contesto in cui questo tipo di alternative, fuori dallo stivale, è considerato non poi così alternative. IN ‘N OUT è un brano dalla forte personalità, un urlo che vuole e deve essere ascoltato. In Italia c’è bisogno di freschezza, e Zyrtck rappresenta proprio questo rinnovamento. Che non si esaurisce mai.
Il suo intero percorso artistico, da SoundCloud fino ad oggi, ha tracciato una rotta importante per il futuro della trap in Italia. Genere che, ad oggi, è ancora abbondantemente sottovalutato.
IN ‘N OUT è una canzone atipica: un flusso di coscienza con un tappeto sonoro esaltante e tutte le carte in regola per rivoluzionare la scena. RnB, slang americano, melodie eteree. Zyrtck con IN ‘N OUT non ha dimostrato soltanto la sua capacità di creare musica che si discosta completamente dal trito e ritrito dei giorni odierni, ma anche di portare avanti un discorso artistico unico.
Il singolo non è solo un pezzo musicale, ma il simbolo di una generazione che sgomita e cerca di emergere in un contesto culturale che spesso non le dà abbastanza spazio.
IN ‘N OUT è un esempio di come la musica possa essere un veicolo potente per la diffusione delle subculture, dimostrando che l’Italia può essere un terreno fertile per l’innovazione musicale – senza sovrastrutture né preconcetti.