La mezzanotte di venerdì 28 ci regala un sacco di nuova musica, tra voci nuove e alcune ritrovate. Fra quelle già sentite possiamo annoverare la voce di Medy, che rilascia il suo nuovo singolo Ti Ricordi Di Noi per Columbia / Sony Music Entertainment Italy.
Ci sono alcune domande o alcune frasi che si fissano nella nostra mente e ci vivono per un bel po’ senza pagare l’affitto. Ti Ricordi Di Noi è la condanna di Medy.
In solamente due minuti e dodici, il rapper bolognese classe 2001 riesce a ripercorrere molto della sua vita, della sua storia, delle sue relazioni. Le sue radici arabe si sentono fin dal richiamo alla villa a Marrakech. L’italiano mixato alla francese dà quel tocco di internazionalità che è ormai essenziale nel rap game di successo. Una miscela di posti e sensazioni: il sogno della propria terra, ma anche di Marsiglia, la realtà del quartiere di San Donato e della periferia. Tutto è dentro Ti Ricordi Di Noi.
Ti Ricordi Di Noi è un’ammissione di colpe, una confessione sofferta con il cuore in mano.
Non esistono scuse, né favole: Medy ripercorre tutta la storia con la ragazza in questione. Nonostante la nostalgia e la voglia di riconquistarla, il rapper ammette quello che ha fatto. Si autodefinisce “un bimbo arrabbiato” che ha sbagliato in passato, ma ora non è più così. La vita, alle volte, ti mette di fronte a cose a cui non credi di essere pronto, ma lui ce l’ha fatta. Con fatica, incespicando, cadendo, ma rialzandosi, alla fine.
E ora che Medy si sente una persona nuova (almeno in parte), con “un piede in strada e la faccia in tv“, si rivolge a quella lei che ora non c’è più.