“Angelo”, vola alto insieme a Young Hash

da | Giu 27, 2024 | NUOVE PROPOSTE

Young Hash anticipa il suo nuovo Ep con Angelo, un singolo con un ospite molto speciale: la sua mamma.

Un venerdì notte qualunque, quello di venerdì 21 giugno, ma che per qualcuno può essere un nuovo punto di inizio, una ripartenza, un capoverso dopo un punto fermo, o una nuova proposizione dopo un punto e virgola. Young Hash è una di quelle persone che la mezzanotte del solstizio d’estate l’ha sentita davvero: la sua Angelo viene rilasciata dappertutto.

Angelo racconta della vita di Young Hash stesso, della sua Puglia, del suo sogno musicale, dei suoi affetti, dei sacrifici.

Milano non è mai stata più fredda, se ci arrivi solo e con un sogno grandissimo fra le mani. Il rapper barese, però, le carte in regola per riuscirsi le ha, testimone questo nuovo singolo. La base è un rap quasi teatrale, con campionamenti di fiati sullo sfondo. Le barre sono quasi sempre in extra-beat, sintomo di vero talento.

Come un romanzo di strada, Angelo descrive tutto, il bene e il male, di Young Hash, con un unico filo rosso: la sua mamma.

Qui ci siamo sciolti tutti: il feat con mamma non è rimasto inosservato.

Un dolcissimo messaggio vocale della madre dell’artista copre l’ultimo terzo del brano, lasciandoci un sorriso sulle labbra. Le premure della mamma scalfiscono tutto, anche la dura corazza di un rapper emergente.

Per saperne di più su Young Hash

Young Hash è un rapper proveniente da Bari. Membro della nuova scena pugliese che si sta lentamente imponendo sul panorama underground italiano, cresce ispirandosi ai flow e all’attitudine della trap americana, importando però i modi di dire, le cadenze e i clichè pugliesi nelle lyrics, forgiando uno stile verace, tecnico e dissacrante.

Il suo marchio di fabbrica ADAVER, usato spesso come adlib, incarna il branding dell’artista, tra rivendicazione territoriale e vena ironica. L’autoproclamato Checco Zalone della trap italiana trasforma in “la pupa” e “la zia” le “hoes” e le “bitches” dei clichè trap, e non sono più i diamanti e i vestiti firmati a settare il lifestyle dell’artista, bensì le cene di cozze e i crudi di pesce in riva al mare.

La volontà di Young Hash è quella ditrasmettere la bellezza genuina del Sud e di chi lo vive, senza prendersi mai troppo sul serio e al contempo senza mai diventare parodistico. Dopo aver concluso il 2022 con “Mamma Santa”, “Ottocento” è il primo singolo del 2023, in collaborazione con Kid Yugi, a cui fa seguito “KATRYN”. Partecipa a “4088”, hit virale di Welo, pubblica il nuovo singolo “CARTELLATE”, a cui fanno seguito “Calimero”, in collaborazione con RRARI DAL TACCO, e “SUD ITALIAN DREAM” con Clementino. Dopo “Mediaset”, prosegue il suo 2024 con i singoli “STATT FERM” e “Brav uagnon” con Kuremino, mentre il suo primo progetto ufficiale è sempre più vicino.

A proposito, venerdì 28, a mezzanotte, uscirà il nuovo Ep di Young Hash. Io non me lo perderei, voi?

La Playlist di Cromosomi