Rione Noir: tra passione e desiderio in “Il letto di tua madre”

da | Giu 6, 2024 | NUOVE PROPOSTE

Con una presa di posizione importante e necessaria sul tema della libertà amorosa, i Rione Noir riconfermano la loro coerenza artistica e stilisica e la loro singolarità nel panorama musicale italiano.

È disponibile dal 31 maggio Il letto di tua madre, il terzo singolo del gruppo romano Rione Noir.

La band – composta da Carlo, Adriano, Paolo e Stefano – trova nella musica una valvola di sfogo per raccontare le difficoltà e le emozioni che caratterizzano il loro vissuto. Dalle problematiche quotidiane e dalla voglia di liberarsi da ogni tipo di imposizione nascono brani potenti, dal sound distorto e abrasivo, perfettamente in linea col genere alternative rock.

Il letto di tua madre è l’inno dei Rione Noir alla libertà in ogni sua forma

I contorni del loro percorso artistico, iniziato con “Lo Strano” e portato avanti da “Perseguitato”, si fanno sempre più nitidi con Il letto di tua madre.

Non è una casualità che il brano sia uscito proprio alla vigilia di giugno, che è il Pride Month. Con il nuovo singolo, infatti, i Rione Noir rivendicano a gran voce il diritto di amare chi vogliamo.

Con parole schiette la band invita gli ascoltatori a liberarsi dalle etichette, dai pregiudizi e da ogni tipo di oppressione. È un grido di ribellione contro chiunque tenti di incasellare le persone nelle categorie della “normalità”, non sapendo neppure definire cosa sia quest’ultima.

Il letto di tua madre è allo stesso tempo passione ed erotismo, sofferenza e godimento, istinto animalesco e romanticismo. Il testo è crudo e sincero, senza mezzi termini e arriva diretto al pubblico.

Oggi la tua bocca non è fatta per parlare

Chiudimi le labbra no non voglio respirare

Come faccio ad annegare tra le gocce di sudore

Come posso soffocare tra le gambe amore

Ieri ero tutto oggi son niente

Sbattimi al muro anche in mezzo alla gente

Senza filtri né vergogna, i Rione Noir raccontano la libertà sessuale, il desiderio e la bellezza del seguire i propri impulsi, accompagnando le parole con un sound rock-alternative che cresce di intensità nel corso del brano.

In conclusione, con le sue produzioni la band romana tende la mano a tutti coloro che si sentono imprigionati nel turbinio della vita quotidiana, offrendo un’occasione di sfogo e libertà.

Con una presa di posizione importante e necessaria sul tema della libertà amorosa, i Rione Noir riconfermano la loro coerenza artistica e stilistica e la loro singolarità nel panorama musicale italiano.

La Playlist di Cromosomi