Milano: città di business, fatturato… E cantautori.
Siamo stati al secondo appuntamento di quest’anno di Milano Cantautori presso il Circolo Arci Bellezza di Milano dove si sono esibiti Calmo, Cura, Unadasola, Cordio, Angela Iris, Dae, Gabriele Spira e Davide Rossi, special guest Leo Pari.
Milano Cantautori, format che ha riscosso molto successo durante le sue ultime edizioni, si articola in tre sezioni: Open Mic iniziale, Milano Cantautori, dove otto cantautori si esibiscono con due brani a testa, e Open Mic finale.
Ma andiamo con ordine.
Calmo – voto: 8+
Con un sound fresco e brioso, Calmo è riuscito a farci assaggiare l’estate con tre mesi di anticipo.
Cura – voto: 8
Un’esibizione coinvolgente, toccante, emozionante, la voce di Cura è rassicurante, come la quiete dopo la tempesta.
Unadasola – voto: 7,5
L’energia che scorre in questo duo è palpabile e ci rende partecipi di una connessione molto intima che si riflette nella loro musica.
Cordio – voto: 8,5
Presenza scenica accattivante, ottimo coinvolgimento del pubblico, testi precisi che arrivano dritti al cuore del pubblico come una freccia al bersaglio.
Angela Iris – voto: 9
Una sola parola: diva. La giusta attitudine di chi è consapevole di essere in possesso di un talento unico nel suo genere e che mette a disposizione come se fosse un dono per la comunità.
Dae – voto: 8,5
La quota punk della serata. Dae si muove sul palco come un frontman con anni di carriera alle spalle, facendo di delicatezza e gentilezza i suoi punti di forza, dei veri e propri super poteri.
Gabriele Spira – voto: 7,5
Gabriele Spira ci ha spettinati e fatti saltare, donando alla serata un mood tutto nuovo.
Davide Rossi – 8
Un’ottima esibizione per concludere una serata ricca di sorprese, con tonalità più soft e leggere, ma non per questo banali o trascurabili.
Milano Cantautori si riconferma un’ottima iniziativa per permettere ai cantautori emergenti di ritagliarsi uno spazio per conquistare potenziali fan e agli amanti del genere di conoscere nuove promettenti personalità.