“Danza con me” è la conferma di Blue Virus

da | Feb 3, 2024 | Recensioni singoli

Chiuso l’interminabile gennaio, il nostro calendario non lascia niente e nessuno indietro. Eccoci quindi ad aprire le porte al nuovo mese al ritmo di Danza con me, il nuovo singolo di Blue Virus.

Danza con me è prodotto da Polezsky, Kang Brulèe e Seife ed è esattamente il singolo che meritavamo in questa notte fredda di febbraio. Blue Virus ci aveva già convinto con il suo ultimo album Il Dialogo Sta Nei Dettagli uscito lo scorso novembre e Danza con me, ne entra a far parte a gamba tesa.

Di te non so cosa mi manchi
forse il fatto di non avere qualcosa che di te mi manchi
Non ci conosciamo così bene, però sappi
che se ti vuoi ucciderе sarò il ragazzo con cui salti

Danza con me racchiude una delle complesse versioni di Blue Virus. Conosciamo l’artista per la sua musica caratterizzata in origine da temi più crudi, con lo stile rappresentato dal suo alterego Sandro Terapia. Blue Virus è l’alternativa, l’altra strada ovvero quella più intima.

Blue Virus eccelle ancora una volta e ci regala un brano che riesce – non è il primo ma non sarà neanche l’ultimo – a mettere l’accento sulla sua complessa scrittura.

Danza con me colpisce perché è un brano fatto da frasi giuste e concetti onesti.

Sembri di fretta, ma non scappi, occhi stanchi
non noti neanche i problemi che c’hai davanti
Non detestarmi, c’ho paura e tu non hai mai ansia
sta’ tranquilla, ce l’ho per entrambi

Blue Virus ad ogni brano propone soluzioni diverse ma soprattutto (di)mostra tutte le sfaccettature che lo contraddistinguono. Dal suo profilo Instagram leggiamo:

“Con questo singolo si conclude il viaggio “Il Dialogo Sta Nei Dettagli” e spero che non abbiate avuto la nausea lungo il tragitto.”

Blue Virus con Danza con me è una conferma. Viaggio concluso o meno, noi ci aspettiamo ancora tanto altro.

La Playlist di Cromosomi