Il Ghost continua la sua evoluzione con Bimbo ft. Silent Bob

da | Nov 30, 2023 | Recensioni singoli

Il Ghost presenta il singolo Bimbo featuring Silent Bob, traccia contenuta nel suo nuovo album 1998. Lindon Bruti, conosciuto come Il Ghost, nasce in Kosovo nel 1998 e si trasferisce in Toscana all’età di un anno. L’esperienza del rapper italo-albanese nel mondo musicale è già segnata da alcuni importanti traguardi: infatti, ha collaborato con Simba […]

Il Ghost presenta il singolo Bimbo featuring Silent Bob, traccia contenuta nel suo nuovo album 1998.

Lindon Bruti, conosciuto come Il Ghost, nasce in Kosovo nel 1998 e si trasferisce in Toscana all’età di un anno. L’esperienza del rapper italo-albanese nel mondo musicale è già segnata da alcuni importanti traguardi: infatti, ha collaborato con Simba La Rue in Bandito e con Baby Gang nei singoli Coco, Treni, Paura e 3 Occhi, mentre la traccia Jackpot, pubblicata con altri cinque artisti albanesi, è stata nominata Best Albanian Hip Hop Song 2020 da Billboard.

L’artista è conosciuto anche per il brano Made in Albania che è stato pubblicato in onore della sua patria proprio in occasione della festa nazionale dell’indipendenza in Albania.

Il Ghost ora è pronto a prendersi tutto con il suo nuovo progetto 1998, nel quale troviamo anche due featuring. Bimbo è uno di questi, brano in cui collabora con Silent Bob, giovane rapper originario della provincia di Pavia.

Bimbo, singolo uscito per Warner Music Italy, è disponibile già su tutte le piattaforme digitali e pronta per entrare in tendenza.

Nella location innevata del video ufficiale, Il Ghost e Silent Bob presentano un singolo pronto a diventare una hit, soprattutto su una piattaforma come TikTok per le sue barre e il ritornello potenzialmente virale.

Il brano autobiografico sottolinea il fatto che l’artista non voglia soffermarsi su beni materiali ma andare oltre, rimanendo sempre umile proprio come un bimbo. Infatti, la volontà è quella di voler arrivare in alto pur mantenendo sempre i piedi per terra, senza approfittarsi di nessuno. Il tutto è condiviso anche da Silent Bob, che riprende il concetto anche nelle sue barre, sottolineando l’umiltà e la forza dell’artista. Bimbo è il passato che ritorna e che rimane anche nel presente, ma con emozioni forti e decise.

Il Ghost è pronto per spiccare il volo e prendersi il suo spazio nella scena, senza dimenticare le origini e temi sociali quali la povertà, le difficoltà della vita e le discriminazioni.

La Playlist di Cromosomi