Milano da urlare al Gate il 15 novembre 2023

da | Nov 16, 2023 | News

Wendy Night e Emo Night si sono unite un’unica serata all’insegna del emo-punk italiano: Milano da urlare. I protagonisti della serata sono alcuni degli artisti che fanno parte della nuova ondata di musica emo e punk in Italia. L’altra protagonista è la super resident band che li ha accompagnati, suonando ininterrottamente per più di due […]

Wendy Night e Emo Night si sono unite un’unica serata all’insegna del emo-punk italiano: Milano da urlare.

I protagonisti della serata sono alcuni degli artisti che fanno parte della nuova ondata di musica emo e punk in Italia. L’altra protagonista è la super resident band che li ha accompagnati, suonando ininterrottamente per più di due ore.

Il primo a salire sul palco è Mandark che comincia con una canzone che ha tutti gli elementi della hit, non a caso, forse, s’intitola Forte. Lui romano, come molti che lo seguiranno. Lui arrabbiato con la vita, come molti che lo seguiranno e come molti sotto quel palco.

A seguire Schiuma, la cantautrice dalla voce bellissima, che sa far piangere e ballare insieme. Le sue giovani canzoni sono tutte multe simili nel sound, ma spicca da quel palco la sua sincera emozione e il grande potenziale della voce e dei suoi testi.

Senza pause prosegue la musica e tocca a quella del già più conosciuto, per gli abitudinari della Wendy Night, xDiemondx. Proprio quegli abitudinari scatenano completamente il locale quando suona la sua canzone più famosa: Errore 404.

Con xDimondx siamo nell’emo più classico, nei primi anni duemila con i polsini e gli occhi bistrati di nero. Quando sale sul palco Ego, invece, siamo a tutti gli effetti nel punk.

In questa Milano da urlare, è Ego che potrebbe vincere il premio di quello che l’ha fatto fare di più, totalmente padrone del palco.

A chiudere, la parte live della serata, la vena leggermente più melodica con un tocco di Blanco ed uno di Rkomi, di Still Charles.

La certezza di Milano da urlare è una: si urla, ci si dimena, ci si sbatte e ci si sente male. Quando arriva il momento del dj set di Emo Night Milano, si balla anche.

Setlist Milano da urlare, 15 novembre 2023

MANDARK
1) Forte
2) Dio
3) Lola
4) Umano
SCHIUMA
(5) Labbra in 3D
6) Lalala
7) Fiori e Fragole
8) Scintille
XDIEMONDX
9) Oh no
10) Un giorno indietro
11) Errore 404
12) Non ci credo che ti penso ancora
PAULO
13) VOGLIA
14) CIELO DRIVE
15) AD UN PARTY
EGO
16) Amore Splattern
17) Toglimi gli occhi di dosso
18) Omg, lol
19) Non esci mai w/ Jerry Sampi
20) Skategirl w/ Werdn
STILL CHARLES
21) Stoccolma
22) Sottosopra
23) Niente da Ridere w/ Sami River
24) Occhi rossi w/Danu
25) Sotto sotto

La Playlist di Cromosomi