Mille giri è il titolo del nuovo singolo del duo pop LePrimo. Composto da due sorelle nate e cresciute a Roma, il duo è caratterizzato da una spiccata e riconoscibile attitudine musicale.
LePrimo mescolano vari stili musicali ma dovendo inquadrarle in un genere si può dire che si orientano verso il pop elettronico e il trip hop.
Le loro voci si fondono a creare inedite combinazioni armoniche. Il loro nuovo brano risulta sicuramente gradevole anche al primo ascolto e segna l’evoluzione di un progetto discografico di certo promettente.
Mille giri è una tappa del percorso discografico e quindi autoriale del duo volto a raccontare, in questo caso specifico, di una storia d’amore che vorrebbe prendere finalmente il volo.
La trama si svolge a suon di sguardi sfuggenti che vorrebbero in realtà potersi appartenere. La storia narrata nel brano ha come sfondo lo scenario di una Roma guardata al tramonto: una Roma che dall’alto sembra piccola, come se si potesse tenere in un palmo di mano; ma per le strade sembra infinitamente dispersiva.
Una città in cui dunque risulta spesso difficile trovare la persona che si cerca, se non impossibile. E così potremmo ipotizzare qual è uno dei significati del titolo del nuovo brano de LePrimo: infatti prendono così i Mille giri, a intendere una traccia, la quale spiega con approccio pop cantautoriale i tormenti di una storia romantica che è appena all’inizio.
Mille giri è inoltre un’espressione che fa pensare ai voli pindarici e liberi da ogni controllo che compiono i pensieri proprio quando si cerca di scrivere una canzone per la persona a cui si rivolgono le proprie dinamiche amorose.
Nel narrare di queste peripezie del cuore, LePrimo propongono una traccia pop, sofisticata al punto giusto, che farà probabilmente innamorare.