Le “Vacanze romane” secondo Laura di Lenola ft. Folcast

da | Set 18, 2023 | Recensioni singoli

Laura Di Lenola è una giovane cantautrice classe ’98, Folcast è il nome d’arte di Daniele Folcarelli, artista del quale abbiamo già avuto modo di parlarvi. Vacanze romane è il loro singolo uscito lo scorso 15 settembre che mette un punto alla calda estate della capitale. “C’è chi vuole fuggire da una Roma deserta e chi […]

Laura Di Lenola è una giovane cantautrice classe ’98, Folcast è il nome d’arte di Daniele Folcarelli, artista del quale abbiamo già avuto modo di parlarvi. Vacanze romane è il loro singolo uscito lo scorso 15 settembre che mette un punto alla calda estate della capitale.

“C’è chi vuole fuggire da una Roma deserta e chi invece vorrebbe che in questa città fosse eternamente agosto. Noi ci siamo incontrati a metà, nel bel mezzo dei nostri impicci e affanni, per alleggerire la pressione e respirare a pieni polmoni. Questa è VACANZE ROMANE.

Forse non tutti sanno che per descrivere Roma ad agosto non basterebbe un libro. Quante volte abbiamo detto o pensato che d’estate si vive tutt’altra vita? Ecco, Roma è un esempio. Roma d’estate è libera dal caos, le persone vanno al mare e lasciano alla città la sua stessa natura di città. Roma d’estate ha un altro profumo, fa caldo e c’è l’afa ma c’è chi la apprezza anche di più.

Vacanze romane
ti prego scappiamo via
non senti il bisogno di cambiare aria
e di farmi un po’ tua

Vacanze romane è il racconto di Laura Di Lenola e Folcast sul mese per eccellenza più amato e odiato dai romani. Due penne accomunate dalla semplice e significativa voglia di scrivere una reale realtà. I due artisti uniscono voce e stile raggiungendo un risultato perfettamente adatto a questi primi giorni di Settembre.

E va a finire che poi mi perdo
tra il sole ed il caldo e non so chi sei
e la tua pelle è come uno specchio
che sta riflettendo anche tutti i miei guai

Proprio come due moderni Joe ed Anna, i protagonisti del brano vivono una forte attrazione e si ritrovano inevitabilmente nell’intreccioso sentimento dell’amore.

che poi sei solo tu
sei tu che mi riempi di guai
ed io ci sto se ci stai

È sempre così d’altronde. Consapevoli che qualunque sia la nostra idea, il binomio vacanze-guai è sempre una piacevole certezza.

Ed ecco allora che Vacanze romane trova il suo doveroso spazio tra il mese degli amori passionali e di passaggio e quello della resa dei conti.

La Playlist di Cromosomi