Come migliorare il ritorno dalle vacanze? Ci pensa Spinabella con “Surfing”

da | Set 14, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Che settembre sia un mese difficile per ricominciare, dopo le vacanze estive, è un dato di fatto, ma una soluzione forse c’è. Come possiamo stare meglio se non con della nuova musica? Questa volta è il turno di Spinabella che, con il suo nuovo singolo Surfing, ha deciso di allietare questo nostalgico rientro. Per chi […]

Che settembre sia un mese difficile per ricominciare, dopo le vacanze estive, è un dato di fatto, ma una soluzione forse c’è. Come possiamo stare meglio se non con della nuova musica? Questa volta è il turno di Spinabella che, con il suo nuovo singolo Surfing, ha deciso di allietare questo nostalgico rientro.

Per chi ancora non li conoscesse, Spinabella è un collettivo di dieci ragazzi che, come affermano loro:

Rappresenta amore, ispirazione e supporto reciproco… Apertura, sperimentazione, talento, unite ad una chiara visione di ciò che vogliono essere, sono le parole chiave.

Una caratteristica della giovane band, che non sempre troviamo nei gruppi se non in casi come quello dei Pinguini Tattici Nucleari, è il fatto di essere quasi tutti sia musicisti che cantanti. Infatti, nelle loro canzoni non sentiamo la voce di un frontman, ma un’insieme di voci diverse che creano qualcosa di molto particolare.

Spinabella ha fatto uscire il suo primo singolo, Muscolo, a giugno e ora, a distanza di qualche mese, sono tornati con un nuovo pezzo, Surfing. Il brano, come accennato sopra, è in grado di allietare questa malinconia settembrina, con il suo sound fresco ma al tempo stesso un po’ nostalgico.

Siamo rimasti a soli a credere in noi
E ridiamo del mondo come non fosse nostro
Come fossimo meglio

Sempre sulla scia dello scorso singolo, Spinabella sta iniziando a farsi strada nel panorama musicale italiano.

Andate ad ascoltarlo, non ve ne pentirete!

La Playlist di Cromosomi