Effe: sensualità e passione nel nuovo singolo “HD”

da | Lug 26, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Effe, la giovane cantautrice classe 1995 torna con un nuovo singolo selvaggio e dal sapore un po’ rock, nell’attitude oltre che nel sound. HD, uscito venerdi 21 luglio, in piena estate. Parla senza alcun dubbio di una notte d’amore fugace e divertente, in cui la libertà e la sensualità prendono le redini del gioco e […]

Effe, la giovane cantautrice classe 1995 torna con un nuovo singolo selvaggio e dal sapore un po’ rock, nell’attitude oltre che nel sound. HD, uscito venerdi 21 luglio, in piena estate.

Parla senza alcun dubbio di una notte d’amore fugace e divertente, in cui la libertà e la sensualità prendono le redini del gioco e seguendo passo passo il testo della canzone sembra davvero di guardare un film in HD di cui Effe è la regista.

Effe si descrive come una persona ancora in cerca di se stessa, eppure in questo brano sembra aver trovato tutte le certezze di cui ha bisogno: più di tutto sembra aver ottenuto la consapevolezza che anche in un attimo che sembra apparentemente breve e fuggente si nascondano delle conseguenze permanenti e delle “lezioni di vita”.

E Toccami toccami toccami, toccati adesso
e fallo ancora
Non servono rose che qui non c’è spazio nel letto (ma non mi importa)

Dai scendi più giù ancora po’ cosí ti sento meglio, ancora un’ora
e tieni le calze stasera ti vedo hd

Il pop è lo sfondo e la cornice al cui interno vengono girate le scene del film di Effe, un film d’amore che si consuma tra le lenzuola con la voglia di non pensare a niente. Effe parlando del brano ha raccontato:

Ho scritto HD dopo una notte in un motel a ore di Torino. Lei era bellissima, biondissima e sfacciatamente libera, proprio come questa canzone. Grazie S., è stata una notte indimenticabile. Nella vita di tutti i giorni ci sono situazioni e persone che lasciano un segno, in un modo o nell’altro. ‘’HD’’ è la dimostrazione di come la brevità di un attimo e il suo impatto emotivo possano cambiare gli equilibri e renderci più consapevoli della nostra libertà. 

L’estate è o non è la stagione della spensieratezza per eccellenza? In HD Effe ce lo ricorda e il messaggio arriva forte e chiaro!

Stasera ti vedo hd
col trucco sbavato sei chic
mi sembra di stare in un film
Stasera ti vedo hd
le luci van bene così
mi sembra di stare in un film

Ascolta qui HD di Effe:

La Playlist di Cromosomi