Chi è Roby Margherita – artista poliedrico e carismatico

da | Lug 19, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Un melting pot di generi musicali e performance che non tramonta mai, così potrebbe essere definito Roby Margherita. Roby Margherita è un artista versatile che vanta un’esperienza di oltre venti anni nel mondo della musica. Canta, balla, suona, influenzato da generi musicali come funk/Rnb/disco/pop. Si esibisce in una moltitudine di eventi in locali e piazze […]

Un melting pot di generi musicali e performance che non tramonta mai, così potrebbe essere definito Roby Margherita.

Roby Margherita è un artista versatile che vanta un’esperienza di oltre venti anni nel mondo della musica. Canta, balla, suona, influenzato da generi musicali come funk/Rnb/disco/pop. Si esibisce in una moltitudine di eventi in locali e piazze di tutta Italia, sia con la sua band di supporto che come onemanshow.

Cultore della musica internazionale, le performance sono un agglomerato di Cover eterne e brani più intimi e personali. La carriera da solista inizia nel 2011 con l’EP Join My Party and Move Your Body, una raccolta di brani dai tratti pop funk. Il percorso da cantautore e musicista, che Roby intraprende con passione, serietà, vigore, nonostante il suo turbolento vissuto, culmina con il brano Fiori uscito il 16 Maggio 2020. Un testo che dimostra quanto Roby sia empatico, riuscendo a creare un legame con chi lo ascolta. Un brano che racconta la vittoria di una battaglia e che manda un messaggio di speranza a tutti quelli che hanno sofferto la pandemia. Dopo un gelido inverno ci sarà sempre una primavera, e torneranno a sbocciare i Fiori.

La vena creativa dell’artista gli consente di abbracciare un vasto repertorio. Riscontrabili influenze latine e reggaeton, assimilate negli ultimi anni, nel brano Tormento Latino uscito ufficialmente a Luglio 2020. Una canzone che trasmette la tipica spensieratezza estiva accompagnata da un ritmo coinvolgente.

L’ultimo singolo, Evidentemente, è emblema di libertà e spregiudicatezza.

Oggi l’artista si riaffaccia nel mercato discografico italiano con l’ultima novità, Evidentemente. Un pezzo composto, arrangiato e prodotto interamente da lui, dove la musicalità latina fa da padrona. Il brano racconta di un sentimento da vivere con impeto e ardore, sotto il sole di un’estate italiana.

evidentemente senza te non esiste il sole,

se nella notte splende insieme a te

L’eterogeneità della sua discografia cattura senza distinzioni d’età. Un viaggio tra svariate sonorità e ritmiche che valgono l’acclamazione ed ammirazione dei fan.

La Playlist di Cromosomi