Con “Morso sul collo” i DuoPop aggiungono un’altra fotografia alla loro mostra sull’amore

da | Apr 4, 2023 | NUOVE PROPOSTE

Nella notte tra giovedì 30 e venerdì 31 marzo è uscito Morso sul collo, il nuovo singolo dei DuoPop, giovane duo milanese che sta iniziando a farsi strada tra le vie del mondo della musica indie italiana.

I DuoPop, binomio musicale composto da Dylan Curcio e Luca Benetta, hanno unificato le loro menti artistiche nel 2021 e, nonostante si possano definire come un gruppo quasi neonato, questi due ragazzi sembrano avere una visione molto nitida della strada che vogliono percorrere.

Ascoltando i loro brani si possono riconoscere le sonorità che fanno tendenza nel panorama musicale urban contemporaneo e, come loro stessi hanno dichiarato, il loro stile spazia dal pop al rap, con qualche riferimento alla ritmica hip – hop, subendo l’influenza dell’elettopop.

Il loro stile musicale verte intorno alla contaminazione dei generi musicali non solo a livello di sonorità, ma anche sul piano autoriale.

Real pop è il termine che hanno usato per raccontare in breve il loro modo di scrivere. Termine più che appropriato perchè, come ogni bravo cantautore, anche i DuoPop scrivono e cantano quello che vivono e quello che sentono. Ora, però, parliamo un po’ del loro ultimo singolo.

Morso sul collo, distribuito da ADA Music e prodotto da Luke Giordano e Laurence, è un’altra fotografia che i DuoPop aggiungono, dopo Cuore Mio e Piccola Stronza, alla loro mostra fotografica sugli alti e bassi delle storie d’amore e talvolta sulle scommesse sentimentali rischiose, che a volte sono perse in partenza, ma a cui tuttavia non vogliamo rinunciare.

In questo brano si parla d’amore e di illusioni, di come a volte siamo vittime della realtà alterata che noi stessi creiamo.

Ma siamo veramente sempre e solo noi artefici di quelle illusioni che non ci lasciano scampo?

Certe volte sì, ma qualche volta la persona amata contribuisce alla costruzione di un castello di carte destinato a crollare.

La cosa importante è che comunque vadano le cose nel passato, se con una presa di coscienza riusciamo a comprendere il presente, possiamo riprendere in mano il nostro futuro.

 

La Playlist di Cromosomi