Luchitos e DrefGold insieme con FERRAGLIA

da | Nov 1, 2022 | Recensioni singoli

Senso di rivalsa e voglia di spaccare, ecco ciò che accomuna Luchitos e DrefGold. Così nasce FERRAGLIA, il loro nuovo singolo.

Si intitola FERRAGLIA il nuovo singolo di Luchitos uscito lo scorso venerdì su tutte le piattaforme digitali. Il classe 2000 per l’occasione ha scelto DrefGold come ospite speciale, un artista giovane ma con più di qualche anno di esperienza alle spalle nella scena trap. Luchitos invece è un emergente, arriva da Milano ma ha origini brasiliane e coltiva la passione per il rap fin dall’adolescenza. Il 2020 è stato l’anno della svolta con l’uscita del suo primo EP Capitale della Droga a cui hanno fatto seguito una serie di singoli fino a quest’ultimo, FERRAGLIA.

Il tema del brano è il senso di rivalsa che i due artisti esprimono attraverso lo sfoggio delle loro collane. Partiti dal nulla ora possono permettersi gioielli di lusso grazie al successo che hanno ottenuto contando solo su sé stessi. Nulla di nuovo, dunque, rispetto a quanto già sentito in passato.

La mia collana non è ferraglia
Oro sul collo come una medaglia

La produzione, che ha sicuramente goosebumps di Travis Scott tra le sue references, è di Draw Ice, braccio destro fidato di Luchitos. Come spesso accade tra producer e cantante si viene a creare una vera e propria commistione artistica che emerge con forza in ogni uscita, e anche questo è uno di quei casi. Con la strofa di DrefGold, poi, il brano ottiene un flow più melodico che si aggiunge alle barre più serrate e dirette del collega, per un risultato finale che rispecchia bene i diversi stili dei due cantanti. Il trapper bolognese si è fatto conoscere da subito per la sua vena allegra e spensierata, con testi vivaci e poco impegnati.

FERRAGLIA è fuori e una cosa è certa: la voglia di spaccare di Luchitos è tanta. Sentiremo ancora parlare di lui?

Articoli Correlati