Yanomi, Blame e Chakra si raccontano e parlano dell’uscita del singolo “Ti voglio richiamare”

da | Ott 27, 2022 | NUOVE PROPOSTE

E’ uscito il 14 ottobre per Warner Music Italy Ti voglio richiamare, il nuovo singolo di Yanomi, blame e Chakra. Dopo il successo di Cin Cin (oltre novanta milioni di stream solo su Spotify), il producer e compositore è pronto ad inaugurare una nuova fase del suo percorso artistico.

Come anticipato, lo fa al fianco di due delle più interessanti voci della Gen Z, Blame e Chakra.

Il primo, classe ’99, è un cantante e chitarrista con il quale Yanomi ha stretto un fortissimo sodalizio artistico occupandosi della produzione  tutti i suoi brani, mentre il secondo è un giovane autore, produttore e cantante che ha collaborato con diversi artisti del mondo urban ( Madman, Nicola Siciliano, Mida, Anastasio, Stabber e molti altri). 

Il risultato di questo trittico inedito è una canzone dal carattere forte e dal sapore pop-punk che racconta delle sensazioni contrastanti generate da quelle relazioni che iniziano e poi si rivelano un tira e molla, in cui ognuno ha le sue colpe ma la tentazione di voler rimettere a posto le cose è sempre dietro l’angolo.

Alla fine tanto baby ci ricasco perché

ti voglio richiamare

Mi manchi e ci sto male

Dal punto di vista musicale in questo brano i pieni e i vuoti si incastrano in maniera perfetta; a rendere il brano definitivamente orecchiabile ci pensa un motivetto vocale catchy presente fin dal principio e che poi anticipa anche ogni ritornello.

In occasione dell’uscita del singolo, noi di Cromosomi abbiamo avuto modo di farci raccontare qualcosa di più su questo brano e qualche curiosità sugli artisti.

Quando abbiamo chiesto a Yanomi come è nato il brano e come stato collaborare con un terzo artista oltre che con Blame, ci ha detto:

Il brano è nato principalmente dalla nostra amicizia. Quando sono salito a Milano Luca (Chakra) è stato una delle prime persone che ho beccato e non ho esitato a presentarlo a Blame. Da una delle nostre prime session è nata Ti voglio richiamare.

A Blame invece abbiamo chiesto di parlare delle sue influenze musicali per sapere se giudica questo pezzo coerente con il suo percorso artistico:

Fin da piccolo sono cresciuto con la chitarra elettrica nel cuore. Sonorità rock più commerciali come i Guns N’ Roses, AC/DC fino ad arrivare a gruppi più alternativi come i Tool e gli Slipknot che hanno sicuramente plasmato il mio modo di trovare nuove sonorità. Nel mio percorso artistico continuerò a sperimentare con diversi generi musicali, la coerenza sarà nel mio modo di cantare e nelle cose che avrò da dire. 

Quando poi gli abbiamo chiesto quale fosse il punto l’elemento distintivo in un brano come Ti voglio richiamare ha risposto deciso:

La forza di Ti Voglio Richiamare sta nel contrasto e nell’armonia tra le diverse sonorità mie, di Chakra e Yanomi.

Abbiamo anche scoperto che Chakra, oltre che essere artista è anche un content creator e spesso ha utilizzato Twitch per organizzare delle sessioni di ascolto della sua musica con i suoi fan. Gli abbiamo quindi domandato se anche in occasione dell’uscita di questo singolo aveva pensato a qualcosa di speciale per intrattenere il suo pubblico tramite la piattaforma:

Da un paio di mesi ho smesso di fare live su Twitch in cui quotidianamente componevo musica in diretta per concentrarmi al 100% sul mio percorso musicale. Non vedo l’ora di tornare a fare dirette perché mi manca la mia community, ma non vedo l’ora di poter far ascoltare a tutti quanto io sia migliorato da quelle live in studio e tutte le nuove canzoni che ho fatto. Ora è il momento di vedersi ai live (concerti) veri!

Speriamo allora di vedere Yanomi, blame e Chakra in un evento live il prima possibile. Nell’attesa, continuiamo a ballare sulle note di Ti voglio richiamare.

Articoli Correlati