Fogg: ecco l’anteprima video di Montauk, il nuovo singolo firmato Pulp Dischi

da | Ott 24, 2022 | Anteprime Video

E’ uscito il 21 ottobre Montauk il nuovo singolo di FOGG che inaugura la collaborazione dell’artista con l’etichetta Pulp Dischi.

Il brano è il primo capitolo del nuovo racconto che l’artista toscano ci presenterà da qui ai prossimi mesi: un mix perfetto tra pop e cantautorato che prende vita dal sapiente uso di tastiere e controllers che lo arricchiscono di impulsi sonori tipici delle suggestioni artistiche di FOGG.

Oggi, in anteprima per Cromosomi, il video di questo accattivante pezzo composto, scritto e arrangiato da FOGG, prodotto, registrato e mixato da Andrea Ciacchini e masterizzato da Justin Shturtz allo Sterling Sound Studio di Nashville, TN – USA.

Il video di Montauk è la trasposizione per immagini del messaggio che cercavo di trasmettere con la canzone ed anzi, potrebbe esserne l’estensione naturale. E’ un susseguirsi di scene isolate, sconnesse, che dal buio nascono e nel buio ritornano. Sono vere e proprie apparizioni, stralci di memoria che riaffiorano disordinati nel cammino del protagonista-ballerino Elia Bocini.

Questo video è il frutto di un fantastico lavoro di squadra capitanato dai due registi Leonardo Fiori, Lisa Mazzei e dal direttore della fotografia Mirko Ciabatti; a loro devo tutto per ciò che concerne l’idea, la realizzazione ed il coinvolgimento delle persone che hanno partecipato a questo lavoro, sono stati fantastici.

A proposito di FOGG…

FOGG è un un pugno di canzoni con la forma della nebbia ed il sapore del mare. È musica liquida, mutevole, trasparente, che non ha paura di adattarsi al recipiente, cambiare faccia, guardarsi allo specchio per scoprirsi ogni giorno diversa. FOGG è un progetto che sorride a tutti perché viene da lontano: affonda le radici nei precetti della musica colta, si esprime in italiano e tocca sonorità spesso molto diverse tra loro.


Articoli Correlati

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.