Occhio a “Blue Sky” di SAC1

da | Set 19, 2022 | NUOVE PROPOSTE

Luca Saccone, in arte SAC1, è un rapper e produttore veronese, che da un po’ di tempo sta facendo parlare di sé. Potreste ad esempio aver sentito Milano Taxi, featuring con Biondo, oppure Hotel, featuring con Aka7Even. O forse avete sentito parlare di lui con il celebre brano Quei Due o con l’album Lonely.

O forse avete scoperto SAC1 proprio grazie al suo nuovo singolo BLUE SKY

Il rapper veronese ha infatti rilasciato il nuovo brano qualche settimana fa, venendo in soccorso a tutti i cuori spezzati. BLUE SKY racconta gli ultimi istanti di un rapporto: quando i nodi vengono al pettine e non si riesce più ad ignorare quell’incompatibilità di fondo, quando ci si riscopre estranei e ci si rende conto che l’idea di conoscersi davvero era solo una tenera illusione.

Forse non ci conosciamo davvero e ho ancora le mie cose addosso

A volte ti blocco, a volte mi blocco, a volte vorrei tornare nel blocco

BLUE SKY è un mosaico di pensieri ed emozioni antecedenti ad una rottura.

Racconta quel limbo continuo tra il cercarsi e il distaccarsi. Lasciarsi andare è un’impresa ardua e non lineare. Ci si inizia ad allontanare, ma poi si torna velocemente sui propri passi, fino a quando non prende piede la consapevolezza del punto d’arrivo, della fine della storia.

SAC1 non ci racconta solo di questo viaggio, ma punta a portare alla ribalta tutti gli elementi che fanno da contorno a questa rottura. Ad esempio, un tema molto sentito nel brano è l’amicizia. Il rapporto di amicizia tra il rapper and il suo fra’ viene più volte messo in contrapposizione con il rapporto amoroso narrato nel brano. Il rapporto tra il rapper il suo amico è infatti un rapporto di fiducia e supporto totale, soprattutto in questa situazione difficile.

So che quando c’è un problema conto solo su un mio fra’

Che mi ha detto che è un momento e presto tutto passerà

Lei mi ha detto: “Goodbye”, non mi ha dato good vibes, ah

E se mi cerchi, è solo per la good night

Perché sai che ho solo top dry, corro nella top five

Sotto questo blue sky, dimmi cosa non sai

In conclusione, non importa come abbiate scoperto SAC1. Non importa se lo abbiate scoperto tramite un suo vecchio brano, tramite un featuring o se proprio grazie a questo articolo.

Quello che importa è che da oggi in poi lo teniate sott’occhio, perché il rapper sembra proprio intenzionato ad entrare tra i grandi nomi della musica rap e BLUE SKY sembra esserne l’ennesima conferma.

Articoli Correlati