Nasce Nigiri, la nuova etichetta con Riccardo Zanotti: Ytam e chiamamifaro presentano i loro nuovi progetti

da | News

Il 6 giugno 2022 è nata ufficialmente Nigiri , la nuova label di Riccardo Zanotti , Gianrico Cuppari e Nina Selvini.

Per l’occasione, nello stesso giorno  a Milano si è tenuto un evento di presentazione che ha visto esibirsi i due artisti principali dell’etichetta, Ytam e chiamamifaro.

Noi di Cromosomi c’eravamo e tra un drink e l’altro abbiamo anche avuto modo  di fare quattro chiacchiere con i ragazzi.

Ytam, classe ’97, ha appena pubblicato il suo primo Ep Drama Compilation, uscito il 3 giugno . Come ha raccontato lui stesso, non esiste un genere di riferimento che leghi i brani. Le canzoni raccontano storie a cavallo tra realtà e immaginazione includendo riferimenti al cinema e alla cultura pop.  

La sua esibizione si è aperta con Femme fatale, per poi proseguire con SCS (scusa)  a James Dean, l’ultimo singolo che ha anticipato l’uscita del disco. Prima del bis finale, torce dei telefoni accesi per creare atmosfera sulla ballad Non mi manchi manchi mai ( a volte).

Anche Angelica Gori , in arte chiamamifaro, ha le idee chiare.

Poco più che ventenne ,vanta già un primo ep , Macchie pubblicato a giugno 2021, da cui è stato estratto il singolo Domenica, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare durante la sua esibizione .

La giovane cantante bergamasca ha però aperto un nuovo capitolo della sua carriera. A dicembre 2021 è uscito il singolo Addio sul serio , seguito a febbraio 2022 da Pioggia di CBD .

Il 3 giugno 2022 è uscito invece Sottacqua , il suo ultimo singolo in collaborazione con i rovere , una canzone che trasporta  immediatamente al mood delle calde serate estive, in cui feste e falò sono i protagonisti.

Sottacqua è il posto in cui ci piace stare

per scappare dai problemi

ed inventarci scuse

Questi brani anticipano l’uscita del nuovo lavoro discografico previsto per il 17 giugno, che conterrà anche un brano dal titolo Marianna, omaggio alla città di Bergamo.

chiamamifaro è pronta a conquistare il pubblico anche con la sua musica dal vivo. A partire da fine giugno sono state confermate alcune date che la vedranno in giro per l’Italia durante la stagione estiva.

La prima è prevista a Vicenza, il 25 giugno al Lumen Festival.

Questi ragazzi hanno davvero tutte le carte in regola per farsi strada nel mondo della musica. Con Riccardo , Gianrico e Nina al loro fianco sicuramente spiccheranno il volo e ci regaleranno continue sorprese.

Articoli Correlati