Palmitessa ci illumina con la sua “Luna”

da | NUOVE PROPOSTE

Ad illuminare il cielo delle nuove uscite ci pensa Luna, il nuovo di singolo di Palmitessa disponibile da giovedì 5 maggio su tutte le piattaforme digitali.

Classe 1997, Palmitessa nasce in Puglia e dopo aver concluso i suoi studi decide di trasferirsi a Londra. Nel periodo trascorso nella capitale inglese Valentina si divide tra il lavoro e la sua grande passione: la musica. Tornata in Italia inizia ufficialmente il suo percorso artistico che la porterà, nel 2020, alla pubblicazione del suo primo singolo Cool, seguito dall’EP NO FEAT.

Nel 2022 Palmitessa firma con BHMG e pubblica il singolo Follia che la vede per la prima volta collaborare con Charlie Charles. Un binomio vincente, quello nato tra Palmitessa e il producer, che torna a collaborare per la realizzazione del nuovo singolo Luna.

Luna: l’amore secondo Palmitessa

Luna tra tutti i pezzi scritti finora è quello a cui mi sento maggiormente legata perché ritrovo me stessa in ogni parola, in ogni melodia,

ha dichiarato Palmitessa che in Luna ci racconta, senza mezzi termini, la sua visione dell’amore. Un modo di vivere le relazioni in cui, come è ovvio che sia, momenti di luce accecante si alternano a momenti di profondo buio.

Spezzami il cuore

e dopo ricucimi i tagli

Un amore straziante, a tratti doloroso, quello cantato da Palmitessa, che da quel dolore trae la spinta per amare con maggiore forza, mettendo da parte la paura e lasciandosi travolgere da questo sentimento così totalizzante.

In Luna la produzione di Charlie Charles c’è e si sente

In Luna la produzione di Charlie Charles c’è e si sente. Il tocco del producer milanese ha dato a questo brano un quid in più, creando una veste sonora su cui il racconto di Palmitessa si muove perfettamente.

Cantando di un amore dal sapore spesso amaro, Palmitessa e la sua Luna sono riuscite sicuramente ad attirare la nostra attenzione aumentando la curiosità per i prossimi lavori di questo giovane talento.

Articoli Correlati